Difficoltà: Intermedio
Italia
Nonno Libero è preoccupato per Alberto così decide di chiedere aiuto a Gemma, ignaro del fatto che Gemma sia l'ultima persona che può aiutare Alberto. Enrica si presenta al ristorante di Nilde e non si limita a consigliare, ma a prendere delle decisioni che spetterebbero a Nilde.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Rispetto alla beauty routine serale, in quella della mattina Andromeda consiglia di applicare una protezione solare per evitare che i raggi solari contribuiscano all'invecchiamento della nostra pelle.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il 25 aprile si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, ma nel 2020 gli italiani hanno festeggiato in casa cantando sui balconi, mentre le piazze d'Italia restavano vuote. Dopo qualche giorno, esattamente il 4 maggio, è iniziata la fase due: gli italiani hanno potuto rivedere i loro familiari.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Oriana e Lisa trascorrono un po' di tempo insieme per l'ultima volta. Lisa avrebbe voluto farle un'intervista, ma Oriana le concede solo la sua opinione sull'amore e una dedica che emoziona molto la giovane giornalista.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Palazzo Nicolaci di Villadorata è una residenze private più grandi di tutta Noto. Costruita nel Settecento in stile barocco, era la residenza urbana della nobile famiglia dei Nicolaci. I suoi splendidi balconi barocchi, insieme al prospetto della Chiesa di Montevergine, contribuiscono a creare uno degli angoli più caratteristici di tutta Noto.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Renzo incastra la mamma di Camilla e le lascia Potti per un po'. Il medico legale dà qualche informazione in più al commissario e alla PM sull'omicio di Lenox. Francesca chiama Camilla per ringraziarla.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Avete mai notato cosa succede se fate uscire l'aria da un palloncino? L'aria va in una direzione, mentre il palloncino va in quella opposta. I veicoli spaziali funzionano più o meno nello stesso modo. Ce ne parla l'ingegnere propulsione elettrica dell'ESA in un'intervista per Space to Ground.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In villa sono iniziati i lavori per rifare il tetto e anche quelli per organizzare il matrimonio di Yazech e Germana. La futura sposa, infatti, sta guardando i migliori abiti disegnati da Dino, ma ancora non sa che non potrà scegliere nessuno di quelli.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nonno Libero ha deciso di trasferirsi nella camera al piano di sopra e quindi Ciccio e Guido stanno spostando tutti i suoi mobili. Rebecca e Maria parlano, tra il serio e il faceto, di Guido e dell'università. Alberto sta ancora affrontando dei problemi personali e il fatto di non avere mai un po' di privacy non lo aiuta.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Guarda, passo dopo passo, la beauty routine di Andromeda e impara con lei a prenderti cura della tua pelle.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Come hanno trascorso gli italiani la Pasqua nel duemilaventi? Molti sono comunque rimasti da soli, altri hanno cucinato e portato ai loro vicini dei dolci o condiviso vino e caffè.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Le condizioni di salute di Oriana sono peggiorate e non le resta molto da vivere. Prima di ricoverarsi in clinica, incontra Lisa che si è laureata e sta iniziando una nuova vita.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La chiesa di Santa Chiara, a Noto, fu progettata dall’architetto siracusano Rosario Gagliardi nel 1730 e rappresenta un esempio di architettura barocca di altissimo livello. L’interno della chiesa, con le sue numerose decorazioni, putti e stucchi, è considerato uno dei più importanti dell’intera Sicilia per lo stile architettonico barocco. Presenta una sola navata di forma ovale, contornata da dodici colonne in pietra.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Francesca si risveglia e trova accanto a lei Gaetano che proverà ad ascoltare la sua versione dei fatti non come poliziotto ma come fratello.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Per arrivare nello Spazio è necessario sfuggire alla forza di gravità terrestre per lasciare l’atmosfera ed immettersi in orbita. Per questo motivo, tutti i mezzi spaziali necessitano di una spinta enorme per riuscire nell’impresa, raggiungendo una velocità incredibile ed inimmaginabile.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.