Difficoltà: Intermedio
Italia
A Milano e in altre città d'Italia, alcune associazioni hanno organizzato la raccolta alimentare davanti ai supermercati per aiutare le persone che non avevano più i soldi per fare la spesa. Una signora è intervistata davanti al Pio Albergo Trivulzio, la storica casa di cura milanese, protagonista di centinaia di decessi nella prima ondata del Coronavirus.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Ugo non riesce a dormire nella vasca e quindi si addormenta nel letto di Nora. Al mattino, quando Nora si accorge che Ugo è nel suo letto, si arrabbia parecchio, soprattutto perché se non sono ancora riusciti a riparare il tetto è solo colpa di Ugo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo aver accompagnato Oriana in ospedale, Lisa torna a casa di Oriana e guarda un'intervista in cui la giornalista parla dei suoi libri e della sua malattia.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla trova Francesca quasi svenuta sul divano e la soccorre chiamando l'autoambulanza. In questura, la segretaria di Paul Lenox racconta al commissario che la sera dell'omicidio Francesca aveva chiamato Paul ma lui non ne voleva sapere di parlare con lei, così lei è andata fuori di testa.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Dopo aver visto dei reperti archeologici a casa di una sua ex compagna di classe, Imma va a trovare il suo amico Pino al museo per capirci qualcosa in più.
Difficoltà: Intermedio
Italia
L'interno dell'ex monastero ospita una grande scalinata realizzata probabilmente nella prima metà del Settecento con la tipica pietra leccese, calda e solare. Una curiosità di questa scalinata è il putto che abbraccia una colonnina, oltre alla sua riproduzione a carboncino sulla parete di fronte. Salendo la scalinata, approdiamo al piano di sopra: su un lato ci sono ormai aule universitarie, sull'altro ampie finestre, tra cui una che funge da valico su un ampio terrazzo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Una recente ed interessante scoperta, ha svelato l'esistenza di un esopianeta con quantità significative di vapore acqueo nella sua atmosfera. Si tratta del K2-18 b, un candidato potenziale per la presenza di vita sul pianeta.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Durante il lockdown del 2020, quando siamo stati costretti a lasciare le città deserte, alcuni animali si sono sentiti liberi di riappropriarsi del loro spazi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nora si sfoga con Roberto riguardo al fatto che Ugo abbia speso tutti i soldi del matrimonio di Fabiana per pagare una crociera a Melody. Quei soldi sarebbero serviti per riparare il tetto della villa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo aver superato una serie di ostacoli, Oriana riesce ad intervistare l'imam Khomeini. Fu una di quelle interviste che la resero famosa in tutto il mondo. Durante l'intervista, le sue domande non furono nemmeno tradotte o non trovarono risposte soddisfacenti da parte dell'imam perché considerate decisamente inopportune. L'intervista/scontro si conclude con il rifiuto da parte di Oriana di indossare il chador, vestito che immobilizza la donna nei suoi movimenti quotidiani.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo l'ennesima chiamata, Francesca risponde al cellulare e Camilla riesce a mettersi d'accordo con lei per riportarle Bibì. Quando arriva sotto casa di Francesca, Camilla vede Gaetano, ma si nasconde aspettando che se ne vada via.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Alla festa di classe, Imma non si sta proprio divertendo ed infatti pensa al lavoro e trova un reperto a casa di Carmela che le ricorda qualcosa che aveva visto nella camera di Nunzio Festa.
Difficoltà: Principiante
Italia
Una cicogna, diretta verso la Svezia, si ferma a riposare sul comignolo della casa di Pimpa. Il camino inizia a tossire e un gran fumo annerisce tutte le pareti della casa. Con l'aiuto dei suoi amici Pimpa riesce a ridipingere la casa prima dell'arrivo di Armando.
Difficoltà: Intermedio
Italia
A Lecce è presente il Monastero degli Olivetani, un antico edificio religioso voluto da Tancredi d'Altavilla e successivamente affidato a dei benedettini provenienti dal Monte Oliveto. Il bellissimo chiostro di questo edificio è stato impreziosito dall’aggiunta di un pozzo a baldacchino. A seguito di ulteriori modifiche, l’edificio, affidato all’Università di Lecce, è stato restaurato e trasformato in un centro culturale.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Luisella Giulicchi, manager dell'Esa Agenzia Spaziale Europea, risponde ad alcune domande sulla luce, i raggi infrarossi e l'anno luce.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.