X
Yabla Italiano
italiano.yabla.com
Add to Homescreen
 Videoteca
Space to ground
Intermedio
15 Video

Questo programma è stato sviluppato insieme a Rai Ragazzi, e racconta lo spazio in modo semplice e scientificamente corretto. Grazie a immagini esclusive girate presso lo European Space Research and Technology Center (ESTEC), a video realizzati dalle principali agenzie spaziali del mondo e al racconto originale scritto da Tito Faraci, "Space to ground" è la 'guida per viaggiatori galattici'. Ad arricchirlo, le clip che l'astronauta Luca Parmitano ha girato in esclusiva dal Columbus, modulo di ricerca della Stazione Spaziale Internazionale.

Video
Pages: 1 of 1 
─ Videos: 1-3 of 3 Totaling 0 hours 15 minutes

Space to ground - EP4 Le origini del sistema solare - Part 1

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Che cosa succede nella Stazione Spaziale Internazionale? E a cosa servono le attività che svolgono gli astronauti? Scopriamo quali studi vengono fatti e quali ipotesi vengono elaborate in volo nello spazio.

Space to ground - EP4 Le origini del sistema solare - Part 2

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Qual è l'origine degli asteroidi e cosa sono le comete? Con le missioni Dart e Hera alcuni stanno cercando di approfondire come si comportano i corpi celesti per capire se effettivamente è possibile deviare un asteroide.

Space to ground - EP4 Le origini del sistema solare - Part 3

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Nell'agosto del 2014, la sonda Rosetta, dell'Agenzia Spaziale Europea, ha raggiunto la cometa 67/P. Questa missione ha permesso di raccogliere molti più dati e molte più informazioni sulle comete, tanto che oggi è possibile cucinarne una a casa. Scoprite di più in questo video.

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.