X
Yabla Italiano
italiano.yabla.com
Add to Homescreen
 Videoteca
Space to ground
Intermedio
15 Video

Questo programma è stato sviluppato insieme a Rai Ragazzi, e racconta lo spazio in modo semplice e scientificamente corretto. Grazie a immagini esclusive girate presso lo European Space Research and Technology Center (ESTEC), a video realizzati dalle principali agenzie spaziali del mondo e al racconto originale scritto da Tito Faraci, "Space to ground" è la 'guida per viaggiatori galattici'. Ad arricchirlo, le clip che l'astronauta Luca Parmitano ha girato in esclusiva dal Columbus, modulo di ricerca della Stazione Spaziale Internazionale.

Video
Pages: 1 of 1 
─ Videos: 1-4 of 4 Totaling 0 hours 16 minutes

Space to ground - EP1 Life on Mars - Esplorazione - Part 1

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

La Stazione Spaziale Internazionale è una stazione spaziale il cui obiettivo è quello di sviluppare e testare tecnologie per l'esplorazione spaziale in grado di mantenere in vita un equipaggio in missioni di lunga durata in orbita lunare e marziana. Per fare questo, si sta lavorando sulla piattaforma Gateway: una stazione spaziale fuori dall’orbita terrestre.

Space to ground - EP1 Life on Mars - Esplorazione - Part 2

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Per far sì che una missione spaziale sia totalmente indipendente dalla Terra, gli astronauti utilizzano delle stampanti 3D che consentono di riparare degli oggetti addirittura solo con un'email. Ma altre idee incredibili, che sembrano quasi fantascientifiche, stanno prendendo vita, come ad esempio le stampanti biologiche, utilizzate come mezzo di ricerca per garantire la sopravvivenza dell’uomo anche fuori dal nostro pianeta.

Space to ground - EP1 Life on Mars - Esplorazione - Part 3

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Attraverso una serie di interessantissimi esperimenti, scoprirete le varie proprietà dei materiali dai quali può dipendere la riuscita di una missione spaziale. Infine, viene introdotta la cosiddetta "terraformazione di Marte", un ipotetico processo attraverso cui le condizioni ambientali del pianeta rosso verrebbero modificate con lo scopo di rendere il pianeta abitabile da esseri umani e altre forme di vita terrestri.

Space to ground - EP1 Life on Mars - Esplorazione - Part 4

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Il laboratorio Columbus è il principale contributo dell'ESA alla Stazione Spaziale Internazionale. All'interno di questo laboratorio, gli astronauti hanno la possibilità di condurre centinaia di esperimenti nell'ambito della biologia, della scienza dei materiali, della fisica dei fluidi e di ogni altra ricerca che possa trarre vantaggio dallo svolgimento in un ambiente a microgravità.

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.