X
Yabla Italiano
italiano.yabla.com
Add to Homescreen
 Videoteca
Space to ground
Intermedio
15 Video

Questo programma è stato sviluppato insieme a Rai Ragazzi, e racconta lo spazio in modo semplice e scientificamente corretto. Grazie a immagini esclusive girate presso lo European Space Research and Technology Center (ESTEC), a video realizzati dalle principali agenzie spaziali del mondo e al racconto originale scritto da Tito Faraci, "Space to ground" è la 'guida per viaggiatori galattici'. Ad arricchirlo, le clip che l'astronauta Luca Parmitano ha girato in esclusiva dal Columbus, modulo di ricerca della Stazione Spaziale Internazionale.

Video
Pages: 1 of 1 
─ Videos: 1-4 of 4 Totaling 0 hours 15 minutes

Space to ground - EP3 5 4 3 2 1 lift off. Lanciatori - Part 1

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Per arrivare nello Spazio è necessario sfuggire alla forza di gravità terrestre per lasciare l’atmosfera ed immettersi in orbita. Per questo motivo, tutti i mezzi spaziali necessitano di una spinta enorme per riuscire nell’impresa, raggiungendo una velocità incredibile ed inimmaginabile.

Space to ground - EP3 5 4 3 2 1 lift off. Lanciatori - Part 2

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Avete mai notato cosa succede se fate uscire l'aria da un palloncino? L'aria va in una direzione, mentre il palloncino va in quella opposta. I veicoli spaziali funzionano più o meno nello stesso modo. Ce ne parla l'ingegnere propulsione elettrica dell'ESA in un'intervista per Space to Ground.

Space to ground - EP3 5 4 3 2 1 lift off. Lanciatori - Part 3

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Continuiamo a parlare di razzi e propulsione. Se le missioni spaziali sono la vostra passione, provate a simulare il lancio di un missile seguendo attentamente le istruzioni riportate in questo video.

Space to ground - EP3 5 4 3 2 1 lift off. Lanciatori - Part 4

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Luca Parmitano, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea,
ci parla direttamente dal Columbus, il Laboratorio Europeo della Stazione Spaziale Internazionale. In questo video ci spiegherà perché lo xenopo liscio, una rana acquatica, è un animale dal quale possiamo imparare tantissimo.

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.