Difficoltà: Intermedio
Italia
Il viaggio nelle città barocche dell'Italia continua. Siamo a Modica, dove anche qui il centro storico è stato interamente ricostruito a seguito del terremoto del 1693. Oggi, camminare per le vie di Modica significa fare un percorso intriso di storia tra palazzi tardo barocchi, chiese con maestose gradinate e grandi capolavori.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Yazech racconta a Nora delle difficoltà che ha attraversato una volta arrivato in Italia e di come Don Giulio lo abbia salvato ed aiutato. Ecco perché Yazech è sempre più convinto di volersi sposare nella chiesa di Don Giulio presso il centro di accoglienza. E Germana, invece, è altrettanto convinta?
Difficoltà: Intermedio
Italia
Renzo e Camilla si ritrovano a scuola di danza a prendere Livietta. Renzo fa notare a Camilla che toccava a lui e che ha dovuto lasciare un appuntamento importante, ma potrebbe essere stata una scusa per vedere una lezione di danza con la bella istruttrice? Una volta rientrati a casa, la portiera informa Camilla e Renzo che Potti e Bibì sono scappati.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il ristorante di Nilde aprirà tra qualche giorno e tutta la famiglia sta già assaggiando uno dei suoi ottimi piatti. Cettina dà qualche strano consiglio su come perfezionare il sugo, nonno Libero apprezza la location e ricorda a Nilde di tenersi stretta Enrica.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Continuiamo a parlare di razzi e propulsione. Se le missioni spaziali sono la vostra passione, provate a simulare il lancio di un missile seguendo attentamente le istruzioni riportate in questo video.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Palazzo Nicolaci conta ben novanta ambienti. Lo straordinario Salone delle Feste è ricco di decorazioni che simulano una balaustra sovrastata da colonne laterali sulle pareti. Al centro del soffitto troviamo l’allegoria del Carro di Apollo che insegue l’Aurora. Un’ala del Palazzo Nicolaci accoglie oggi la Biblioteca Comunale.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Termina qui il film di Salvatores che ha raccontato, attraverso video amatoriali, le storie degli italiani durante il lockdown del 2020.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quando Nora decide di parlare con Dino per dirgli di proporre a Germana i vestiti meno costosi, Dino le racconta del padre di Germana. Ugo nel frattempo è in cerca della chiesa in cui Germana e Yazech hanno deciso di sposarsi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla è a casa di Francesca quando viene inaspettatamente aggredita da un uomo. La descrizione di quest'uomo corrisponde in buona parte a quella che Francesca aveva fornito a Gaetano nel racconto della sera in cui è stato ucciso Lenox.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nonno Libero è preoccupato per Alberto così decide di chiedere aiuto a Gemma, ignaro del fatto che Gemma sia l'ultima persona che può aiutare Alberto. Enrica si presenta al ristorante di Nilde e non si limita a consigliare, ma a prendere delle decisioni che spetterebbero a Nilde.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Avete mai notato cosa succede se fate uscire l'aria da un palloncino? L'aria va in una direzione, mentre il palloncino va in quella opposta. I veicoli spaziali funzionano più o meno nello stesso modo. Ce ne parla l'ingegnere propulsione elettrica dell'ESA in un'intervista per Space to Ground.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Rispetto alla beauty routine serale, in quella della mattina Andromeda consiglia di applicare una protezione solare per evitare che i raggi solari contribuiscano all'invecchiamento della nostra pelle.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Palazzo Nicolaci di Villadorata è una residenze private più grandi di tutta Noto. Costruita nel Settecento in stile barocco, era la residenza urbana della nobile famiglia dei Nicolaci. I suoi splendidi balconi barocchi, insieme al prospetto della Chiesa di Montevergine, contribuiscono a creare uno degli angoli più caratteristici di tutta Noto.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il 25 aprile si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, ma nel 2020 gli italiani hanno festeggiato in casa cantando sui balconi, mentre le piazze d'Italia restavano vuote. Dopo qualche giorno, esattamente il 4 maggio, è iniziata la fase due: gli italiani hanno potuto rivedere i loro familiari.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In villa sono iniziati i lavori per rifare il tetto e anche quelli per organizzare il matrimonio di Yazech e Germana. La futura sposa, infatti, sta guardando i migliori abiti disegnati da Dino, ma ancora non sa che non potrà scegliere nessuno di quelli.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.