Difficoltà: Intermedio
Italia
Alice e Max parlano di scuola e degli sguardi dolci che Joy e Stefano si scambiano ultimamente. Joy rientra a casa tardi, parecchio scossa da quanto accaduto a casa di Ettore.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La PM vuole il colpevole dell'omicidio di Nic Bianco, e il commissario le garantisce che la sua squadra si sta muovendo nella direzione giusta. Torre e Ferrari sono a casa di un altro indiziato che potrebbe avere il movente giusto per l'omicidio di Bianco. Ora non resta che trovarlo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Elena va a trovare Luigi in ospedale. Parla con i medici che la rassicurano che l'intervento sia perfettamente riuscito e mostra a Luigi un video della figlia che lo commuove.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Tomaso Montanari, uno storico dell'arte, accademico e saggista italiano, commenta la Resurrezione di Piero della Francesca, illustrandone gli aspetti più interessanti e i riferimenti letterali e biblici che riguardano l'opera stessa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Manzi e i suoi alunni della scuola elementare rientrano a scuola dopo l'estate. La direttrice presenta a Manzi dei ragazzi nuovi che faranno parte della sua classe. Uno di loro non viene accolto bene dagli altri alunni.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La passione per lo studio del cervello, l’amore per la cultura e soprattutto la scoperta dello NGF, una proteina prodotta dalle cellule nervose di cui dirige il differenziamento e lo sviluppo, sono i motivi per cui Rita Levi Montalcini è stata insignita del premio Nobel nel 1986.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Joy incontra Michelino, il fratellino di Max, che sta leggendo un fumetto. Poco dopo arriva Ettore che con una scusa invita Michelino e Joy a casa sua.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Vanessa torna a casa Martini per cercare i suoi occhiali e si scopre che Giulio non è il solo a conoscerla. Libero ha un'espressione compiaciuta davanti a Vanessa e Lele continua la farsa della storia d'amore tra lui e Giulio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Durante il funerale del padre, Allegra non riesce a trattanere tutto il dolore che prova e cerca l'affetto della sua prof. Viola non è andata al funerale, nonostante sia molto amica di Allegra, e Camilla la va a trovare per capire le motivazioni della sua assenza.
Difficoltà: Intermedio
Italia
L'infermiera inveisce contro Amed che ha tirato il telefonino addosso a una persona. Secondo Luigi, sono proprio gli infermieri a portare avanti gli ospedali in Italia, nonostante siano sottopagati.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nell’ambito del restauro di una superficie pittorica, il ritocco è l’intervento teso a integrare le lacune pittoriche, nel rispetto totale dell'opera stessa, in modo da avere le maggiori garanzie di reversibilità dell’operazione.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nel secondo episodio di questa serie TV, la famiglia Manzi si è allargata. Mentre Alberto gioca con i suoi figli, il suo amico Eugenio arriva con una sorpresa per tutta la famiglia. Successivamente, uno dei ragazzi del riformatorio va in Facoltà a cercare il professore Manzi... qualche idea su chi potrebbe essere?
Difficoltà: Intermedio
Italia
Caterina Guzzanti è ospite di una scuola media di Afragola (NA), intitolata a Rita Levi Montalcini. Incontra gli studenti di un laboratorio di teatro per una lezione sull’importanza dell’immaginazione, che tanto ha significato nel suo lavoro di attrice e comica, ma anche in quello della grande ricercatrice torinese. Nel confronto con i ragazzi, si rende conto di non avere abbastanza informazioni sull'esistenza illustre di Rita Levi Montalcini. Così decide di tornare a scuola tra una settimana e di improvvisare uno spettacolo con i ragazzi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I Jams preparano uno dei piatti che aveva suggerito Stefano. Davide dà loro qualche consiglio che li aiuterà a fare meglio durante il contest di cucina. Ora i ragazzi hanno il loro motto e anche un bel portafortuna.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo un confronto con Libero e Lele in cui Nilde ammette di essere infelice e di sentirsi sola, Nilde decide che Alberto può restare a casa del nonno e dello zio. Più tardi, Libero e Giulio cercano di vendere i famigerati cuscini a Nicola.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.