Difficoltà: Intermedio
Italia
La sera, quando le luci dell'ospedale si abbassano, pazienti e personale medico vengono assaliti da un grande senso di rabbia.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In seguito alla campagna di ricerca storica e di restauro, si è scoperto che la Resurrezione non è stata dipinta sulla parete su cui adesso la vediamo, ma fu trasportata da un'altra sede. Probabilmente si tratta della facciata esterna del palazzo, sotto l'arengario di Borgo Sansepolcro.
Difficoltà: Principiante
Italia
Oggi Piggeldy vuole sapere come si arriva al Ponte dei Maiali. Durante la loro passeggiata, si ritrovano su un camion di bestiame in mezzo ai loro simili.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
La giustizia sociale e l'impegno politico sono due cause che hanno sposato Giuliano e Vera e che hanno condiviso nella loro storia d'amore. Si vede anche nella scelta dei temi trattati nei loro film, come quello su Giordano Bruno interpretato da Gian Maria Volontè.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Ricotta segue il consiglio del maestro e con Felice va in un'officina in cui cercano personale. Lì si renderà subito conto dell'importanza di saper leggere e scrivere. A scuola, Alberto fa un esperimento con i suoi ragazzi, riuscendo a coinvolgere anche Paolo che se ne stava in disparte.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Rita Levi Montalcini ha dedicato gran parte della sua vita ai giovani, e soprattutto ai giovani ricercatori, nei quali ha riposto fiducia, dando loro la possibilità di continuare a fare ricerca in Italia.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
L'eruzione del Vesuvio del 1906 è stata la più grande eruzione vesuviana del XX secolo. L’accumulo di cenere e lapilli causò crolli e distruzioni nei paesi vesuviani. In questa tragica situazione, emerse la capacità di Giuseppe Moscati di agire tempestivamente per salvare i malati intrappolati negli ospedali.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Libero vuole comprare un regalo per il compleanno di Maria, così Giacinto gli presenta un suo amico che a quanto pare vende gioielli che provengono dalla Russia. Libero però non è disposto a concludere l'affare, anzi è infastidito dal comportamento del Perestroika, detto anche il Cartier di Porta Portese.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Le squadre che partecipano al contest di cucina sono pronte a sfidarsi. Nonostante Joy non sia dell'umore giusto, i Jams partono alla grande, mentre i componenti della squadra The Best devono imbrogliare pur di aiutare a vincere la dispotica Melissa, capitana della loro sqaudra.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il commissario e Torre parlano con la moglie di Nic Bianco per avere qualche informazione in più su Cappellini che sembra essere scomparso nel nulla. Camilla e Renzo stanno correndo e Camilla gli parla chiaro, facendogli capire che è meglio levarsi dalla testa strane idee.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Pisanelli va a trovare frate Leonardo e nella pace e nel silenzio del chiostro della chiesa, i due passeggiano e chiacchierano. Lojacono e Aragona vengono convocati dal capo della Scientifica che ha delle importanti novità riguardo l'omicidio della De Santis.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Luigi chiede più volte all'infermiera quando potrà togliere il sondino che gli dà ancora nausea. Solo Zamagna potrà rispondere alle domande di Luigi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Le domande che uno storico dell'arte si pone quando si accinge a studiare un'opera sono dove, come e perché nasce esattamente quell'opera. Nel caso della Resurrezione di Piero della Francesca, un'archivista e ricercatrice ha trovato le risposte a queste domande.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il film di Giuliano e Montaldo Sacco e Vanzetti narra la vicenda realmente accaduta di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, due anarchici italiani emigrati negli Stati Uniti d'America a inizio Novecento. Il film ebbe un successo enorme e fu proprio grazie ad esso che, a cinquant'anni esatti dalla loro morte, il 23 agosto 1977 Michael Dukakis, governatore dello Stato del Massachusetts, riconobbe ufficialmente gli errori commessi nel processo e riabilitò completamente la loro memoria.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Manzi va a trovare Ricotta e prova ad aiutarlo a trovare un lavoro. A scuola, Manzi vuole aiutare Giulia ad essere autonoma nei suoi movimenti. Nonostante i suoi problemi fisici, secondo Manzi la bambina può farcela da sola.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.