Difficoltà: Intermedio
Italia
Un nuovo episodio inizia con una nuova giornata in casa Martina in cui tutti fanno colazione insieme. Tra qualche giorno sarà il compleanno di Maria... Lele pensava già di travestirsi da clown e distribuire dei piccoli premi agli invitati, ma in realtà alla festa potranno partecipare solo gli amici di Maria.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La passione per lo studio del cervello, l’amore per la cultura e soprattutto la scoperta dello NGF, una proteina prodotta dalle cellule nervose di cui dirige il differenziamento e lo sviluppo, sono i motivi per cui Rita Levi Montalcini è stata insignita del premio Nobel nel 1986.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Joy incontra Michelino, il fratellino di Max, che sta leggendo un fumetto. Poco dopo arriva Ettore che con una scusa invita Michelino e Joy a casa sua.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Elena va a trovare Luigi in ospedale. Parla con i medici che la rassicurano che l'intervento sia perfettamente riuscito e mostra a Luigi un video della figlia che lo commuove.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Tomaso Montanari, uno storico dell'arte, accademico e saggista italiano, commenta la Resurrezione di Piero della Francesca, illustrandone gli aspetti più interessanti e i riferimenti letterali e biblici che riguardano l'opera stessa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Manzi e i suoi alunni della scuola elementare rientrano a scuola dopo l'estate. La direttrice presenta a Manzi dei ragazzi nuovi che faranno parte della sua classe. Uno di loro non viene accolto bene dagli altri alunni.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Durante il funerale del padre, Allegra non riesce a trattanere tutto il dolore che prova e cerca l'affetto della sua prof. Viola non è andata al funerale, nonostante sia molto amica di Allegra, e Camilla la va a trovare per capire le motivazioni della sua assenza.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Vanessa torna a casa Martini per cercare i suoi occhiali e si scopre che Giulio non è il solo a conoscerla. Libero ha un'espressione compiaciuta davanti a Vanessa e Lele continua la farsa della storia d'amore tra lui e Giulio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Caterina Guzzanti è ospite di una scuola media di Afragola (NA), intitolata a Rita Levi Montalcini. Incontra gli studenti di un laboratorio di teatro per una lezione sull’importanza dell’immaginazione, che tanto ha significato nel suo lavoro di attrice e comica, ma anche in quello della grande ricercatrice torinese. Nel confronto con i ragazzi, si rende conto di non avere abbastanza informazioni sull'esistenza illustre di Rita Levi Montalcini. Così decide di tornare a scuola tra una settimana e di improvvisare uno spettacolo con i ragazzi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I Jams preparano uno dei piatti che aveva suggerito Stefano. Davide dà loro qualche consiglio che li aiuterà a fare meglio durante il contest di cucina. Ora i ragazzi hanno il loro motto e anche un bel portafortuna.
Difficoltà: Intermedio
Italia
L'infermiera inveisce contro Amed che ha tirato il telefonino addosso a una persona. Secondo Luigi, sono proprio gli infermieri a portare avanti gli ospedali in Italia, nonostante siano sottopagati.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nell’ambito del restauro di una superficie pittorica, il ritocco è l’intervento teso a integrare le lacune pittoriche, nel rispetto totale dell'opera stessa, in modo da avere le maggiori garanzie di reversibilità dell’operazione.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nel secondo episodio di questa serie TV, la famiglia Manzi si è allargata. Mentre Alberto gioca con i suoi figli, il suo amico Eugenio arriva con una sorpresa per tutta la famiglia. Successivamente, uno dei ragazzi del riformatorio va in Facoltà a cercare il professore Manzi... qualche idea su chi potrebbe essere?
Difficoltà: Intermedio
Italia
Un gesto inaspettato da parte di Renzo mette in crisi Camilla che è sempre più convinta che Renzo debba farsi perdonare qualcosa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo un confronto con Libero e Lele in cui Nilde ammette di essere infelice e di sentirsi sola, Nilde decide che Alberto può restare a casa del nonno e dello zio. Più tardi, Libero e Giulio cercano di vendere i famigerati cuscini a Nicola.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.