Difficoltà: Intermedio
Italia
Questa volta Luigi parla con Zamagna in carne ed ossa. Il Professore lo rassicura dicendogli che l'intervento è andato bene e lui sta reagendo alla grande. Adesso non resta che attendere i risultati dell'esame istologico.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Giuseppe Moscati promette di aiutare la povera gente a curarsi per evitare un'epidemia di colera. Intanto, una scena straziante ha come protagonisti le vittime di questa terribile malattia.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Negli studi della Rai, Manzi viene scelto per la conduzione della trasmissione che avrebbe insegnato lettura e scrittura agli italiani fuori età scolare ancora totalmente o parzialmente analfabeti. Ricotta, invece, dà prova di saperci fare con la matematica ed ottiene una piccola promozione dal suo datore di lavoro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla si ritrova con i pantaloni zuppi di latte e la signora bionda le propone di andare a casa sua per cambiarsi. La signora possiede una bellissima casa che però è in vendita. Mentre si sta cambiando, Camilla riceve una chiamata da Gaetano.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Ciccio sta leggendo un giornaletto quando arrivano i nonni. Enrica sembra molto preoccupata perché il bambino è stato lasciato "solo" nonostante stia male. Per consolarlo, i nonni gli fanno un gran bel regalo! Alla ASL, una paziente che dice di essersi fatta male ad una costola chiede a Mariano di essere visitata.
Difficoltà: Intermedio
Italia
L'industria cinematografica viene messa a dura prova a causa dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale. A San Lorenzo, Maria sta girando un film, quando iniziano a cadere delle bombe e tutti corrono via in cerca di riparo. Vittorio De Sica vede le bombe cadere su San Lorenze e istintivamente corre in quella direzione.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Rita Levi Montalcini ci ha lasciato tanti preziosi insegnamenti come, per esempio, credere nei valori, mettere costanza e perseveranza in tutto quello che facciamo e cercare di capire noi stessi quello che desideriamo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Luigi si lamenta del fatto che i dottori sono poco ottimisti con i pazienti e non danno mai coraggio. Però finalmente può togliere quel fastidioso sondino e avere l'occasione di parlare con il Professor Zamagna.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Felice va dal maestro perché Ricotta si è messo di nuovo nei guai.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Sono le sette e mezzo. Camilla si prepara per andare al lavoro ma poi, durante la colazione, Renzo e Livietta le ricordano che oggi è il suo giorno libero. Così Camilla va al bar con Potti.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Giulio non si arrende e cerca tra le amiche di Alice una donna per Lele. Fa anche arrivare un fax in ambulatorio con la descrizione e la foto di una ragazza. A casa, Ciccio non va a scuola perché ha il raffreddore e forse non è neanche preparato per il compito in classe di domani.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Vittorio De Sica ha fatto molti tipi di cinema, sia come attore che come regista, e ogni volta ha fatto centro. Tuttavia, la critica eleogiava solo le sue commedie e non apprezzava film più impegnati. Durante le riprese, Vittorio De Sica era il migliore a dirigere gli attori, con i quali rideva, ballava, piangeva e cantava.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nei suoi ultimi anni di vita, Rita Levi Montalcini era fragile ma con uno spirito vitale e battagliero fino alla fine. Era stata definita anche un'icona di femminilità.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Per Luigi potrebbe avvicinarsi il momento in cui potrà togliere quel maledetto sondino! Amed soffre per il dolore alle gambe ma a nessuno sembra importare nulla. Peppe si aggira per l'ospedale prima del suo intervento alla ricerca di qualcuno che si ricordi di lui.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il colera continua a mietere vittime e Moscati è sempre pronto ad aiutare i malati e i più deboli, anche a costo di mettersi contro le decisioni del governo.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.