Difficoltà: Intermedio
Italia
Rita Levi Montalcini sosteneva che l'Italia fosse ricca di capitale umano e lei non era impegnata solo nella scienza, ma anche nella società. Aveva un modo schietto e diretto di esprimersi in ogni circostanza. Sentiamo cosa hanno detto di lei parenti e non solo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Andiamo in giro per Roma e respririamo storia a cominciare dalla trafficatissima zona dei Fori Imperiali fino alle leggende legate al Colosseo. Ci sono molti monumenti da osservare e da ammirare, prendetevi del tempo e godeteveli.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Oramai Viola è fuori pericolo, ma la verità non è ancora venuta fuori. Mentre il padre della ragazza deve andare in commissariato, Vittorio passa a trovare Viola e finalmente possono lasciarsi questa brutta esperienza alle spalle.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Maria non è più una bambina e anche se le manca la sua mamma per parlare di certe cose, sua zia è certamente d'aiuto. Al poliambulartio Renata deve decidere se sottoscrivere o ritirare la denuncia nei confronti del marito.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Rita Levi Montalcini non pensa di aver sacrificato la sua vita scegliendo di fare la scienziata anziché la moglie o la madre. La libertà nel seguire la sua passione, oltra alla sua determinazione, le hanno fatto raggiungere gli obiettivi che si era prefissa. Tutto un giorno sarà utile nella vita.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Cloe si precipita da Giorgio per annunciarlgi cosa ha scoperto, ma la sua reazione non è quella che lei si aspetta e se ne va di fretta. Umberto va a cercare Moscati che sta andando alla festa dove Elena lo aspetta, ma un sospetto sulla morte di un paziente gli fa cambiare programma.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quando ad Alberto viene chiesto di fare un provino per la televisone, comincia a pensare che sia una buona opportunità per chi non è potuto andare a scuola. Quando si presenta alla televisone, la situazione non sembra molto incoraggiante, ma lui è determinato a fare la differenza.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Tutto è bene quel che finisce bene, ma non è ancora finita. Anche se Viola ora sta bene, resta da capire cosa sia successo al momento del delitto. Mentre Camilla cerca di parlare con il padre di Viola, Gaetano vorrebbe continuare a fare il suo lavoro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Arrivano i vicini per discutere del fatto che non è il caso di far circolare i motorini nel quartiere, ma non tutti sono d'accordo con Vincenzo. Inoltre, Libero non si sente affatto vecchio e conclude un affare per un orologio di un certo valore.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Manzi sta preparando le pagelle e sembra soddisfatto di tutta la sua classe che fa quel che può. L'indomani arriva una notizia che potrebbe farlo allontanare per insegnare in televisione, ma prima il Ministero dovrà controllare quello che ha scritto.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Vittorio e Camilla vogliono capire chi potrebbe aver messo incinta Viola mentre Livietta tenta degli esercizi di riabilitazione su Renzo che verrà salvato da una mano fatata. Gaetano chiama Camilla per raccontarle di una delle ballerine di Nic Bianco.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Abituata alla semplicità, il premio Nobel Rita Levi-Montalcini affronta la formalità del cerimoniale di questo riconoscimento.
Nonostante il prestigio del premio però non sembra essere questo il momento più importante della sua vita.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Comincia il giro visite e tutto sembra molto teatrale agli occhi di Luigi. Cosa cercano di comunicare i medici in pochi secondi e quali diritti pensano di avere i pazienti?
Difficoltà: Intermedio
Italia
La morte per tetano del piccolo Aniello fa soffrire molto Giuseppe e mette profondamente in crisi il suo ruolo di medico, impotente davanti a disgrazie del genere. Quella stessa sofferenza, però, rafforza la sua vocazione e lo riporta in ospedali tra i malati.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quando all'appello manca uno studente, il maestro decide di portare i ragazzi a fare lezione all'aperto. La classe va al campo dove Paolo sta lavorando. Lui conosce molte cose e le condivide con i compagni. Alla fine poi, il maestro stringerà un patto.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.