Difficoltà: Principiante
Italia
Solleviamo l'ancora e prendiamo il timone! In questa parte delle espressioni legate al mondo della navigazione, Marika ci spiega cosa significa "condurre in porto" ma anche "essere un porto di mare". Vediamo quali altri modi di dire hanno a che fare con il mare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Siamo ai saluti e Amed dice di non essere pronto per lasciare l'ospedale. Fra promesse e abbracci però, sembra veramente essere arrivato il momento.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo la lite, Lojacono e sua figlia Marinella riesco a parlare e finalmente viene fuori la verità riguardo alle accuse che pendevano su Lojacono. Il questore si è fatto la sua idea su chi possa essere il colpevole dell'omicidio di Teresa. Nel ribadire che le indagini devono andare avanti, Di Palma rieceve complimenti e domande.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quando il dottor Romaniello rilascia una dichiarazione in televisione, Imma esprime il suo risentimento con il dottor Vitali. I due hanno una discussione e Imma decide di prendersi del tempo libero e si precipita a casa, dove riceve una visita inaspettata. Sarà anche gradita?
Difficoltà: Intermedio
Italia
Martina prende tempo e non si è ancora decisa ad andare alla polizia. Quando Camilla le propone di andarci insieme, Martina le racconta perché non vuole farlo. Proprio sul bello, l'ispettrice Ferrari si imbatte nelle due donne che vengono invitate ad andare in commissariato.
Difficoltà: Intermedio
Italia
A Michele viene comunicato che il contratto che lega la prediletta a Strozzi prevede fedeltà quindi la storia tra i due amanti sembra giunta alla fine. Vediamo se sarà così. Per strada Giovanni Baglione fa un bizzarro incontro con persone mascherate che gli dedicano dei versi, ma di chi si tratta?
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo il concerto l'entusiasmo è alle stelle e mentre i Jams sono alle prese con le ricette per la gara, alcuni amori sembrano sbocciare. Ma sarà proprio tutto così fantastico? Pocediamo con ordine e capiamo cosa sta succedendo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nora rientra dalla gita in montagna prima del tempo ed è molto preoccupata per Ugo così si precipita da Roberto per comunicargli la sua decisione. Melody fa un breve chiacchierata con Dino riguardo alla personalità di Manrico e intanto i preparativi per il matrimonio proseguono.
Difficoltà: Principiante
Italia
In quest'ultima parte, Marika ci parla di altre due espressioni sul mondo nautico. Una esprime un concetto profondo, l'altra più che una vera e propria espressione, è un proverbio che esprime un concetto universale. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Riccardo è molto giù e sua madre cerca le parole giuste per farlo rialzare. Anche Barbieri cerca argomentazioni convincenti mentre parla con Giusi e a Luigi viene inaspettamente comunicato che potrà essere dimesso. Ma a quali condizioni?
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Riccardo è in attesa dei risultati sui test ambientali che però non arrivano direttamente a casa sua. Mentre informa Eleonora di questa cosa, arriva Chiara che li mette in difficoltà. Quando arrivano i risultati, una strana idea comincia a prendere piede su come gestire le informazioni.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Andiamo alla scoperta del Sacro Monte di Varallo e della sua particolare origine che ha fatto sì che fosse definito il Gran Teatro Montano. Sembra proprio un set cinematografico!
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il padre di Marco insiste che debba essere valorizzato e gli comunica che sta cercando qualcuno che possa mettere una buona parola per lui, anche se a Marco non interessa. Lojacono fa una telefonata importante grazie a sua figlia e Scognamiglio verrà convocato di nuovo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Pietro cerca di capire perché Imma va in trasferta a Roma a spese sue. Imma prova a spiegare le motivazioni, ma non sembra molto chiaro a chi sono attribuite certe responsabilità. Appena sale sul pullman, Imma non si trova affatto a suo agio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Martina e Camilla si trovano in commissariato per chiarire la faccenda della pistola. Gaetano parla con Camilla e la ammonisce per l'accaduto. Intanto Piccolo fuori dalla porta ci prova con Ferrari, ma con scarsi risultati. Renzo dice a Camilla di avere un appuntamento di lavoro, ma non sarà un po' troppo elegante?
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.