Difficoltà: Intermedio
Italia
Marino si occupa di cromoterapia, detta anche terapia dei colori. Si tratta di una branca della medicina alternativa che studia il colore per comprendere quale effetto ha sull'organismo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Bergamo è stata una delle città più colpite dal Covid sin dall'inizio della pandemia. Le testimonianze in questo video raccontano dei tanti morti e dei tanti malati che ad un certo non trovavano più posto negli ospedali.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Durante la prima ondata della pandemia, i medici si occupavano quasi esclusivamente dei pazienti affetti da Covid. Non li curavano e basta, gli stavano vicini anche nei momenti più difficili.
Difficoltà: Intermedio
Italia
L'unico aspetto positivo del lockdown per le persone che continuavano ad andare al lavoro era l'assenza totale di traffico per le strade e i mezzi di trasporto vuoti. In alcune case, i genitori continuavano a lavorare in modalità "smart working" e i figli studiavano da casa. La famiglia rifugiatasi a Tavolara è riuscita a trascorrere delle belle giornate nonostante il difficile periodo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Una professoressa in DAD (didattica a distanza) parla ai suoi alunni di Leopardi, ma i ragazzi non sembrano entusiasti. Due ballerini provano ad arrangiarsi in casa continuando a fare esercizio fisico e qualche passo di danza.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nella prima parte del video siamo a Ny-Alesund, a mille chilometri dal Polo Nord. È un posto abbastanza isolato e forse per questo non è stato colpito dal Covid. Gli altri protagonisti del video continuano a trascorrere le loro giornate chiusi in casa. Alcuni fanno fatica ad alzarsi dal letto, altri si tengono impegnati a fare sport o a salire sui tetti e alcuni si preparano a venire al mondo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Un uomo racconta di aver baciato "per sbaglio" la madre e della rabbia che prova al pensiero di come questo virus abbia stravolto in negativo le nostre vite. È l'undici marzo 2020 e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia le ulteriori restrizioni per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Gli operatori sanitari sono stati in prima linea nella lotta contro il Covid. Una di loro ci racconta brevemente cosa succede nei reparti della terapia intensiva. Un'intera famiglia decide di trasferirsi nella loro casa sull'isola di Tavolara perché isolarsi, appunto, era l'unico modo per sopravvivere durante la prima ondata. Mentre una folla di gente in fuga al sud invade la stazione centrale di Milano, la città si svuota. Un rider ci mostra la desolazione di Milano e le difficoltà di lavorare durante una pandemia.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Questo film documentario è il racconto degli italiani in lockdown. Tutto ha inizio in Cina, nella città di Wuhan da dove è partito il coronavirus.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quando finalmente tutti i componenti della famiglia risultano negativi al tampone, Giuditta urla e scoppia in lacrime. Ma sono lacrime di gioia che ancora non riesce a trattenere mentre racconta come ha vissuto i settantadue giorni di isolamento con la sua famiglia. La loro storia è stata raccontata da un giornale di Trento.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Giuditta ci spiega come si effettuano i tamponi e insieme a Marino ci racconta come il loro figlio più piccolo ha affrontato e vissuto i sette tamponi che ha dovuto fare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Marino e Giuditta ci spiegano gli effetti che il coronavirus ha provocato sul loro corpo e ci raccontano come e grazie a cosa sono riusciti a guarire.
Difficoltà: Principiante
Italia
Giuditta e Marino ci raccontano come hanno gestito l'isolamento fiduciario a cui sono stati posti non appena Marino ha scoperto di aver contratto il Covid-19.
Difficoltà: Principiante
Italia
Devi organizzare una festa di compleanno per un tuo amico? Allora questo è il video che fa al caso tuo. Imparerai tutto quello che c'è da sapere per organizzare una bellissima festa!
Difficoltà: Principiante
Italia
Andromeda ci racconta una storia davvero toccante, quella di Boss, un gatto tanto sfortunato quanto speciale.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.