Difficoltà: Intermedio
Italia
Per Michele non è facile vivere e studiare arte nella bottega di Simone Peterzano, in quanto il maestro è violento e subdolo. Ma le grandi capacità di Michele vengono presto fuori e sono subito apprezzate.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Luigi ha patito inutilmente la sete prima di fare la TAC e ora appare fortemente scoraggiato. In ospedale ci sono diversi tipi di pazienti, tutti diversi, ma tutti accomunati da una profonda dipendenza dai medici.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Mentre Giuseppe, Ninì e Cloe si stavando divertendo ascoltando un po' di musica, ballando e preparandosi a fare un picnic, arriva una lettera per Giuseppe che stravolge la bella atmosfera.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Manzi riesce a finire l’anno con i suoi alunni portandoli alla licenza elementare. Durante l'ultimo giorno di scuola, Manzi consegna ai suoi alunni una bellissima lettera in cui ricorda ai suoi alunni quello che hanno fatto insieme durante l'anno scolastico e li incoraggia ad essere sempre loro stessi e a non farsi mai sottomettere.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla deve recarsi dai Carabinieri per delle importanti novità sul caso di Dora. Prova a chiamare Gaetano, ma non riesce a parlare con lui.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nora chiede disperatamente a Roberto di andare avanti con il divorzio dicendogli che Ugo ha mentito su quanto accaduto la scorsa notte. Per evitare di stare con Ugo e ripetere lo stesso errore, Nora si trasferisce a casa di Melody.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Non avendo altra scelta e con il cuore a pezzi, la mamma di Michele è costretta a mandare il figlio a Milano da Simone Peterzano, pittore tardomanierista che accoglieva in casa e in bottega dei giovani apprendisti pittori, garantendo loro vitto e alloggio e assicurando loro che alla fine dell’apprendistato sarebbero stati in grado di esercitare in maniera autonoma la professione di pittore.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Luigi passa la notte pressoché in bianco. Poi l'infermiere arriva e lo porta giù, per fare la TAC. Ma Luigi deve aspettare di fronte a una porta chiusa e continua a chiedersi cosa ci sia dietro. Finalmente arriva una dottoressa e Luigi chiede subito un po' d'acqua.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nina torna a casa solo per prendere alcune delle sue cose e nota subito il disordine che c'è in giro. Sentendosi avvilita per aver trascorso tutta la vita a prendersi cura della casa e per non essere riuscita a sposare Ferdinando, Nina si sfoga con Cloe.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Per Manzi è arrivato il giorno in cui la commissione del Ministero valuterà il suo metodo di insegnamento basato sul rifiuto assoluto di un modello di scuola fondato sulla burocrazia, la certificazione e la valutazione.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In questo momento difficile, Camilla non si sente capita da nessuno se non dalla persona che le vuole più bene: sua mamma.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo la notte d’amore appena trascorsa con Nora, Ugo si precipita da Roberto per comunicargli che non ci sarà più nessun divorzio. Nora, invece, sta già cercando Ugo per dirgli di non farsi strane idee...
Difficoltà: Intermedio
Italia
Caravaggio è una miniserie televisiva italiana basata sulla vita del pittore italiano Michelangelo Merisi da Caravaggio. Le prime scene di questa serie mostrano un gruppo di povera gente nel 1577 durante la peste, quando il Merisi aveva cinque anni.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Marcello a volte può risultare invadente e Padre Costa glielo fa presente cacciandolo via dalla sua stanza. Luigi si è liberato anche dei drenaggi e del catetere, ma di notte si alza per cercare il medico di guardia. Peccato che il medico sia in una stanza con la porta chiusa che non può assolutamente essere aperta.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Suor Helga capisce lo stato d'animo di Giuseppe che in questo momento si sente in colpa per aver fatto soffrire delle persone a cui vuole bene. Tra queste c'è ovviamente Elena. Per lei scrive una lettera per ricordarle la promessa di restare insieme.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.