Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
In questo video si parla del volo dell’angelo, che è uno sport estremo e una delle più importanti attrazioni turistiche della Basilicata. Questo volo, che ha luogo a quattrocento metri dalla terra, è uno dei più alti d’Europa.
Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
Milena si trova al porto di Maratea e ci racconta la bellezza di quel luogo suggestivo. La gente di Maratea ci viene volentieri, anche sole per fare una passeggiata d'inverno.
Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
Milena è al supermercato e ci mostra alcuni prodotti che sono tipicamente consumati dagli italiani, come il vino, il formaggio, il latte, le uova e il pane.
Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
Mattia e Milena si incontrano in un bar e si presentano. Milena studia lingue, invece Mattia suona in un gruppo rock e farà un concerto in città. Deve andare alle prove, ma non è pratico della città e chiede a Milena di indicargli la strada. Lei glielo spiega dettagliatamente, ma sembra troppo complicato e Mattia preferisce prendere un taxi.
Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
Milena e Mattia si incontrano al ristorante e ordinano dei toast e delle birre. Si raccontano cosa hanno fatto nei giorni precedenti: Milena ha studiato e quindi ha trascorso molto tempo a casa, mentre Mattia è stato impegnato a fare le prove per il concerto con la sua band.
Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
Milena e Mattia stanno aspettando le ordinazioni e nel frattempo parlano di quello che fanno la sera. Milena andrà a passeggiare e Mattia vorrebbe accompagnarla, perché non gli va di andare a ballare con i suoi amici. Si mettono d'accordo e si danno appuntamento.
Difficoltà: Principiante
Italia
Era il 1971 quando la grande Mina deliziava il grande pubblico con questa dolce canzone. Per il resto ogni commento è superfluo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
A volte per continuare una storia d'amore ci vuole più del semplice volersi bene, bisogna continuare a provare per capire se ne vale la pena. Questa intensa canzone, interpretata dalla una delle più grandi voci italiane, è stata scritta da un altrettanto talentuoso cantautore: Ivano Fossati. La canzone, inoltre, è parte della colonna sonora del film del regista turco Ferzan Özpetek, La Dea Fortuna.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Questo brano interpretato dalla grande Mina parla della frustrazione che spesso si cela dietro giovani artisti che vogliono emergere, ma che trovano davanti a loro una persona incompetente che vuole dei compromessi (il corvo) che il giovane artista dovrà evitare.
Difficoltà: Principiante
Italia
In Italia si dice che l'orgoglio è una brutta bestia, perché non ci fa godere delle cose belle della vita. In questa canzone che ha riunito Mina e Celentano, si racconta di come l'amore salvi l'anima, soprattutto quando si è orgogliosi. Il tutto diretto dal grande regista Ferzan Özpetek.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Due grandi della musica italiana in una reunion niente male. La canzone è stata scritta da Fabio Ilacqua e arrangiata da Adriano Celentano insieme a Celso Valli. Il tema è quello del rapporto tra due amanti, in bilico tra ragione e sentimento.
Difficoltà: Principiante
Italia
Brano vincitore del Festival Di Sanremo del 1987, questa canzone con tre interpreti diversi ebbe un gran successo, tanto da rimanere in classifica per ben sette settimane.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Moscati e Piromallo scappano dall'aula della Facoltà di Medicina e fanno una gara verso una barchetta nel bel mezzo del mare. A palazzo, la principessa Cajafa dovrà prepararsi ad un ballo organizzato da suo padre durante il quale dei pretendenti offriranno dei soldi in cambio della principessa.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Giorgio presenta il suo amico Giuseppe a tutta la gente importante di Napoli, tra cui la principessa Elena Cajafa.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Giuseppe è sempre più affascinato dalla bella Elena, la quale ha apprezzato le doti di ballerino di Giuseppe. Anche se è ormai sera, Giuseppe sta ancora sui libri in vista della prova d'esame del giorno successivo.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.