Difficoltà:
Intermedio
Italia
Il maestro Marioni ascolta suonare Domenico e Barbara e non risparmia un trattamento brusco nei confronti della ragazza. Nonostante i suoi amici siano solidali con lei, Barbara decide di tornare a casa a studiare invece di uscire dopo le prove.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Sara va a parlare con Gigi e lo invita a casa sua per parlare ma un'altra volta, perché stasera sta con i suoi amici. Quando Robbo torna a casa trova Chiara dispiaciuta: la bambina racconta di aver combinato un guaio. Barbara invece deve di nuovo affrontare Marioni a lezione.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Alle prove per il concerto Marioni ritiene che Barbara non si sia impegnata abbastanza perché ha dedicato del tempo all studio della filosofia. Decide quindi di escluderla e ammonisce gli altri se cercano di consolarla.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Matteo e suo zio sembrano somigliarsi molto sulla questione dei sentimenti e forse lo zio Daniele non è poi così contento. Scheggia e Sofia vanno a mangiare al ristorante della madre e la prendono un po' in giro.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Matteo incontra Sofia alla quale confessa di essere emozionato per il concerto. A casa di Sara, Gigi fa sentire ai genitori della ragazza la canzone che ha composto per lei. Robbo e Chiara purtoppo assistono ad un litigio tra i loro genitori.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Marioni viene convocato dalla preside perchè ha ricevuto una diffida dai genitori di Giacomo che lo ritengono responsabile di quello che è successo al figlio. Duranre le prove, il maestro scova qualcuno che non dovrebbe essere in sala.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Sara si offre di accompagnare Chiara a casa quando Marioni la scopre e la ragazza racconta alla piccola Chiara che non è sempre stata cieca. Ci sono cose che ricorda e cose che le mancano. Alla fine delle prove, Marioni fa delle critiche all'orchestra.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Matteo resta a fare le prove solo con Marioni che lo incita a suonare senza spartito e a eseguire i suoi comandi ma Matteo menziona Giacomo e la lezione finisce.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Matteo sta per lasciare le prove con Marioni dopo il litigio tra loro. In platea arriva Irene che ha saputo della diffida e vuole stare vicino a Luca. Lui le chiede di restare con lui, ma lei non sembra convinta.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Dopo essere stato cacciato dalla lezione con Marioni, Matteo torna a casa dove suo zio lo aspetta per presentargli Lorenzo. Matteo esce con Domenico che gli racconta qualcosa di Marioni. Intanto, nella chat del gruppo è successo qualcosa.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Il maestro Fiore è arrivato e si presenta ai ragazzi dell'orchestra. Dice di essere come loro e di voler sentire la loro musica e la loro energia.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Matteo e altri compagni si presentato a casa di Barbara, ma lei ancora non è rientrata così parlano un po' con sua madre del concerto senza rivelare cosa è successo a sua figlia. Barbara non prende bene la visita e chiede ai ragazzi di andarsene.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Barbara non ha avuto il coraggio di dire alla madre che è stata cacciata dall'orchestra e la ragazza comincia a dire un sacco di bugie che la fanno sentire sempre più sola.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Marioni assiste da spettatore alla lezione che il maestro Fiore tiene con i ragazzi dell'orchesta e non approva il suo metodo. All'uscita della lezione, lo zio di Matteo lo aspetta per accompagnarlo in un posto dove però lui non vuole andare.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Turri Scandurra: “La Costituzione per tutti” è l’animazione dei principi fondamentali della Costituzione italiana. Un tentativo di educare, divertendo, al rispetto verso la legge fondamentale della nostra Repubblica.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.