Difficoltà: Intermedio
Italia
Il quartiere Coppedè è stato anche protagonista di alcune scenografie di importanti film, oltre che dimora di illustri personaggi storici. Nella parte finale del video viene presentata la famosa Piazza di Spagna.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Questa parte si concentra su tre importanti poeti inglesi, romantici, che hanno vissuto a Roma. In particolare, racconta della dimora in cui soggiornò John Keats, che si trova accanto alla Scalinata di Piazza di Spagna. Qui John Keats vi morì di tubercolosi nel 1821, a soli venticinque anni.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quello di Keats era un grande amore, ma non è bastato a lasciarlo in vita. Roma è l'ultima città che vedrà da vivo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il cimitero acattolico di Roma si trova nel quartiere di Testaccio. Tra le numerose tombe di personaggi celebri sono da ricordare quelle dei poeti inglesi John Keats e Percy Shelley. Nella seconda parte del video, si narra delle piene del Tevere che hanno fatto parte della storia di Roma.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il racconto è ancora incentrato sul Tevere, sui suoi argini ormai occupati sempre più da bancarelle, campi da tennis e calcetto, e sui tanti, storici ponti, tra cui Ponte Rotto, che fu il primo ponte in muratura di Roma. O ancora, Ponte Milvio, centro della movida romana e luogo preferito degli innamorati.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Questo breve e interessante documentario, che ci ha offerto uno spunto diverso su Roma, si conclude con questa parte. Buona visione.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il commissario Manara è una serie televisiva italiana di genere poliziesco, spin-off di "Una famiglia in giallo", che ha come attore protagonista Guido Caprino, nel ruolo di Luca Manara. Il genere è un binomio di giallo poliziesco e commedia sentimentale.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Tempo di cambiamenti per il distretto di polizia dove è ambientata la vicenda: deve essere nominato un nuovo commissario e l'ispettore Toscani spera di essere promosso, ma sarà Luca Manara il nuovo commissario. Non c'è neanche tempo per le presentazioni, che arriva una telefonata. Viene ritrovato il corpo del professor Lenni. Dai primi accertamenti e per le gravissime condizioni mediche dell'uomo si pensa subito a un suicidio.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Da una chiacchierata tra Manara e il questore scopriamo che il trasferimento è una punizione per il comportamento troppo elastico nei confronti delle regole, ma soprattutto per la relazione avuta con la moglie del questore dove era in servizio. Luca vorrebbe un nuovo trasferimento, ma viene messo in guardia subito: non lo avrà finché non dimostrerà di essere vero Commissario.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Anche l'ispettrice di polizia esperta in scene del crimine entra in forza presso il distretto. Il primo incontro tra i due nuovi arrivati non è però dei migliori: lui sembra felice di rivederla, lei gli tira uno schiaffo e scappa ancora prima di salutarlo. Lara e Luca infatti hanno frequentato insieme la scuola di Polizia. E il Commissario la ricorda come Lara la ranocchia, la "secchiona" del corso.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
La nuova ispettrice ha forti problemi anche a rimanere nella stessa stanza di Manara e si arrabbia quando lui sembra non ricordare nemmeno il motivo di tanto astio. Poi dall'obitorio arriva il referto dell'autopsia, che contrasta la teoria del suicidio.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il commissario cerca di farsi dare la sua camera, ma ma non è molto credibile come commissario, finché non si identifica. Nel frattempo, la zia della Rubino, madre del vecchio ispettore, intuisce già che Lenni non si è suicidato, ma che è stato vittima di un delitto.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Mentre il giardiniere porta ancora le conseguenze dello shock per la morte del professore, la nuova arrivata poliziotta cerca di fare delle ulteriori verifiche sul suicidio di Lenni. Si crea una sorta di complicità tra le due uniche donne del commissariato.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia toscano
I problemi sorgono quando il referto dell'autopsia contrasta la teoria del suicidio. Il questore è portato ad archiviare comunque il caso per non sollevare polveroni ma non sa quello che lo aspetta: Manara è intenzionato a fare un supplemento d'indagine e così sarà!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Dopo i sospetti del suicidio, il passo successivo è quello di controllare nuovamente la villa del professore defunto e là, Lara trova l'ex moglie di Lenni che ha violato i sigilli giudiziari per prendere le chiavi della cassetta di sicurezza dell'ex marito.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.