Difficoltà: Intermedio
Italia
Giuseppe va a parlare con Giorgio per chiedergli di andare a trovare Cloe che sta per morire. Giuseppe non può che constatare quanto Giorgio sembra essere privo di sentimenti.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Per spiegare agli italiani una lettera che non fa parte dell'alfabeto italiano, Alberto Manzi ospita durante la sua trasmissione le famosissime gemelle Kessler, un duo artistico tedesco che acquisì notorietà partecipando a spettacoli leggeri teatrali, a programmi televisivi, e al cinema.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla viene portata al comando della stazione dei Carabinieri dove le vengono fatte alcune domande sul suo rapporto con Dora.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Lele è visibilmente impacciato con Irene e la serata inizia con qualche gaffe. A casa, il vicino inveisce contro Libero perché non ne può più di sentire il cane abbaiare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il 23 marzo 1944 i Gruppi di Azione Patriottica attaccano una compagnia di Polizei SS in Via Rasella a Roma. Per rappresaglia, il giorno successivo, un plotone tedesco giustizierà 335 italiani alle Fosse Ardeatine. Gli attori che stavano recitando al teatro Quattro Fontane assistono a tutto ciò, ma trovano il modo di salvarsi. De Sica viene successivamente portato da un generale fascista che chiede spiegazioni sulle tempistiche del suo film e sui componenti della sua troupe.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Forse non tutti sanno che da giovane Margherita Hack fu una grande sportiva. Praticò atletica leggera a livello agonistico vincendo i Littoriali di Firenze nelle gare di salto in alto e salto in lungo. Con il passare degli anni, Margherita si appassionò alla bicicletta e condivise questo hobby con la sua amica e studentessa Eda.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Luigi si sta lentamente riprendendo anche dalla febbre, ma teme che ci sia qualcosa che i medici non gli abbiano detto. In ospedale arriva un frate e Amed mette in guardia i suoi compagni di stanza: meglio far finta di dormire piuttosto che dover sentire i suoi aneddoti interminabili!
Difficoltà: Intermedio
Italia
Elena non è più disposta ad aspettare Giuseppe. Vorrebbe sposarsi e trascorrere la sua vita con lui, ma il posto di Giuseppe è accanto ai malati e ai diseredati.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo la prima puntata di Non è mai troppo tardi, Ricotta va a trovare il suo maestro e insieme vanno nella scuola dove insegna Alberto. Ai bambini non è piaciuto vedere il loro maestro in TV e tutta la classe parla della trasmissione con Alberto e Ricotta. Intanto alla RAI è arrivata la notizia che Alberto sia accusato d'omissione d'atti d'ufficio dal Ministero.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Mentre Camilla e Dora provano a prendere il tram, accade un brutto incidente che sconvolge Camilla. Nel frattempo, a casa, Renzo si sta preparando per una serata fuori senza Camilla e sta cercando anche delle scuse per giustificarsi con lei. Però, è chiaro che quando Camilla rientra a casa, Renzo dovrà cambiare i suoi piani.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Maria ha nascosto la maglietta di Alberto e ora lui è pronto a ricattarla pur di averla indietro. Lele cerca una scusa per non andare a casa di Irene per cena e i suoi suoceri arrivano giusto in tempo per chiedergli dove stia andando, manifestando il loro disappunto al riguardo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Durante le riprese de La porta del cielo, De Sica dovette affrontare dei momenti pericolosi con le truppe tedesche e riuscì a salvarsi grazie alla sua astuzia. La troupe continuava a stare al riparo nella Basilica, ma il loro comportamento era tutt'altro che consono ad un luogo sacro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Margherita Hack era una donna che non badava all'apparenza e teneva molto di più alla sostanza e soprattutto alla conoscenza. Non era attratta dal mondo materiale e ne era felice. Dei piccoli aneddoti raccontati da chi l'ha conosciuta ci danno un idea più chiara del suo carattere.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Peppe è appena uscito dalla sala operatoria e fa sapere a tutti che l'intervento è riuscito alla perfezione. Luigi ha la febbre e il dottor Barbieri prescrive delle analisi per capire la causa di questa febbre. Intanto Luigi deve alzarsi dal letto, cosicché il suo corpo non si lasci andare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Cloe non vuole più restare in ospedale e Giuseppe la porta a casa sua, ma sua sorella non approva questa decisione perché la presenza di Cloe in casa loro potrebbe rovinare la sua reputazione.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.