Difficoltà:
Intermedio
Italia
Paolo fa divertire tutti con i suoi necrologi, tranne Maura che invece vorrebbe far ridere. Quando torna a casa i genitori lo rimproverano per come si sta comportando in facoltà.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Questa canzone della giovane cantante indie/pop Joan Thiele investiga la paura, l’insicurezza e l’autosabotaggio, invitandoci a difendere le nostre idee e a seguire l’istinto.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Livietta racconta a Camilla che la nonna le ha promesso di regalarle un pesce tropicale. Renzo ancora non sa niente e quando Camilla glielo propone lui è irremovibile. Intato, durante la perquisizione da Aiello viene trovato qualcosa.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Dopo la perquisizione della parrocchia, ora c'è un mandato per la canonica. Don Mariano sembra tranquillo quando viene ritrovato un regalo firmato da Angela. In realtà, non è quello il regalo su cui porre l'attenzione.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Il padre di Paolo Villaggio pensa che il figlio sia un fannullone e lui ci scrive una canzone con il suo amico. Studiare diritto poi non sembra l'attività preferita di Paolo, tanto che si addormenta a lezione.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Gaetano raggiunge Camilla a scuola prima che arrivi Gaetano per chiederle un favore. Entrambi sembrano voler omettere qualcosa ai rispettivi partner. Gaetano e Torre parlano di nuovo con il gioielliere.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Al solito ristorante Lojacono trova che Letizia sia un po' scostante. Quando lei gli spiega il perché lui resta perplesso, ma lei lo rassicura che non dirà niente a nessuno. Dopo il malore, il medico consiglia a Pisanelli di restare un paio di giorni in osservazione.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Com'è umano lui! è un film biografico del 2024 diretto da Luca Manfredi, dedicato alla vita e alla carriera di Paolo Villaggio, interpretato dall'attore genovese Enzo Paci. Il film racconta gli anni formativi di Villaggio, dalla sua vita come impiegato a Genova fino al successo con il personaggio di Fantozzi, esplorando le sue difficoltà e i momenti chiave che lo hanno portato alla fama.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
La cantautrice Giorgia ha presentato questo singolo al Festival della Musica Italiana, Sanremo 2025. Lo descrive così: "«La cura per me è una canzone che racconta una ricerca attraverso un sentimento molto forte, quindi anche una presa di coscienza, della forza di questo sentimento e anche di momenti di paura, momenti di solitudine profonda." In sintesi, noi dobbiamo essere la nostra cura.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
È finalmente il compleanno di Alice, e nonostante Max sia convinto di combinare solo guai, questa volta fila tutto liscio. Per Joy, invece, non si può dire la stessa cosa.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
In classe c'è un po' di baraonda tra Aiello e alcuni compagni, Camilla è costretta a calmare gli animi. La vittima aveva acquistato dei diamanti che però sono scomparsi.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Pisanelli ha un malore, ma per fortuna viene soccorso dal suo angelo custode che si trovava nei paraggi. Quando Giuseppe propone a Laura di mangiare una pizza insieme lei dice di essere distrutta.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Il testo della canzone racconta il desiderio del protagonista di essere un “duro”, una persona forte e senza paure, ma si rende conto che non è così. Nonostante cerchi di imitare figure ricche di forza e coraggio, alla fine si accetta per quello che è con le sue paure e le debolezze.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Gaetano si trova a valutare la proposta dei futuri suoceri e deve anche dare anche il contatto della sua amica professoressa alla sua fidanzata. Renzo sta aggiornando tutti sul progetto e sulle modifiche relative alla luce.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
In commissariato arriva una strana lettera anonima che fa subito pensare alla prima sospettata che viene immediatamente convocata.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.