Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo la prima puntata di Non è mai troppo tardi, Ricotta va a trovare il suo maestro e insieme vanno nella scuola dove insegna Alberto. Ai bambini non è piaciuto vedere il loro maestro in TV e tutta la classe parla della trasmissione con Alberto e Ricotta. Intanto alla RAI è arrivata la notizia che Alberto sia accusato d'omissione d'atti d'ufficio dal Ministero.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Mentre Camilla e Dora provano a prendere il tram, accade un brutto incidente che sconvolge Camilla. Nel frattempo, a casa, Renzo si sta preparando per una serata fuori senza Camilla e sta cercando anche delle scuse per giustificarsi con lei. Però, è chiaro che quando Camilla rientra a casa, Renzo dovrà cambiare i suoi piani.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Maria ha nascosto la maglietta di Alberto e ora lui è pronto a ricattarla pur di averla indietro. Lele cerca una scusa per non andare a casa di Irene per cena e i suoi suoceri arrivano giusto in tempo per chiedergli dove stia andando, manifestando il loro disappunto al riguardo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Durante le riprese de La porta del cielo, De Sica dovette affrontare dei momenti pericolosi con le truppe tedesche e riuscì a salvarsi grazie alla sua astuzia. La troupe continuava a stare al riparo nella Basilica, ma il loro comportamento era tutt'altro che consono ad un luogo sacro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Margherita Hack era una donna che non badava all'apparenza e teneva molto di più alla sostanza e soprattutto alla conoscenza. Non era attratta dal mondo materiale e ne era felice. Dei piccoli aneddoti raccontati da chi l'ha conosciuta ci danno un idea più chiara del suo carattere.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Peppe è appena uscito dalla sala operatoria e fa sapere a tutti che l'intervento è riuscito alla perfezione. Luigi ha la febbre e il dottor Barbieri prescrive delle analisi per capire la causa di questa febbre. Intanto Luigi deve alzarsi dal letto, cosicché il suo corpo non si lasci andare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Cloe non vuole più restare in ospedale e Giuseppe la porta a casa sua, ma sua sorella non approva questa decisione perché la presenza di Cloe in casa loro potrebbe rovinare la sua reputazione.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Alberto inizia la trasmissione con una piccola introduzione che lascia i dirigenti RAI titubanti e preoccupati per la sua performace, ma le grandi doti del maestro conquistano tutti subito. La famiglia di Alberto e i suoi vecchi alunni del carcere sono incollati allo schermo della TV, orgogliosi del loro maestro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla e Dora fanno una capatina al mercatino dell'antiquariato, ma non si accorgono di essere seguite da due tipi. Allo spettacolo di carnevale di Livietta, Renzo incontra Pamela.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La famiglia Martini si diverte a prendere un po' in giro Lele per la storia del flirt con Irene. A Maria, invece, non va proprio che il padre frequenti una donna. Intanto, Alice e Giulio aiutano Lele a prepararsi per l'appuntamento con Irene, anche se lui si sente impacciato e nervoso.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Le ultime scene del film La porta del Cielo vengono girate all'interno della Basilica di San Paolo fuori le mura. Proprio lì fu girata l’ambientazione della chiesa di Loreto. Ma trattandosi di una chiesa, la troupe cinematografica era costretta a seguire delle regole severissime e i frati avevano il compito di sorvegliare le riprese, ma spesso, poi, veniva scambiati per comparse.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Docente di astronomia all'Università di Trieste per quasi trent’anni, Margherita Hack è stata la prima donna italiana a dirigere l'Osservatorio Astronomico di Trieste. Nel momento in cui Margherita si insediò come direttrice, l'Osservatorio astronomico si trovava in una condizione di isolamento. La Hack lavorò per rafforzare l'istituzione, bandì nuovi concorsi, attrasse giovani ricercatori, organizzò meeting di livello internazionale. Grazie a lei, le donne si avvicinarono al mondo della scienza, frequentando i suoi corsi universitari.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Giuseppe vorrebbe trascorrere del tempo con Elena, ma in ospedale c'è tanto da fare. Cloe abbandona suo figlio davanti a una chiesa e subito dopo si sente male. In ospedale, sarà Giuseppe ad operarla e ad essere accanto a lei al suo risveglio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I minuti che precedono l'inizio della diretta televisiva sono trepidanti, sia per Alberto che per tutto lo staff della RAI. Anche a casa, la famiglia e i vicini di Alberto sono pronti per assistere alla prima volta in TV del maestro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I ragazzi in classe sembrano particolarmente allegri, soprattutto Max che è pure in vena di preparare uno scherzo per Marchese. Peccato però che è la povera Melina a cascarci. Camilla viene invitata di nuovo da Dora a casa sua per un tè, ma una volta arrivata lì, Camilla trova il notaio e l'amministratore dei beni di Dora.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.