Difficoltà: Avanzato
Italia
Federico Fellini parla del protagonista del suo capolavoro cinematografico "La Dolce Vita", e lo descrive come un uomo comune, pieno di paure e speranze, proprio come ognuno di noi.
Difficoltà: Principiante
Italia
Marika e Anna spiegano il futuro semplice e anteriore e il condizionale presente e passato del verbo essere italiano.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Lele arriva in ritardo al lavoro perché non ha calcolato bene la distanza tra la nuova casa e la clinica e trova tutti i suoi pazienti in attesa di essere visitati.
Difficoltà: Principiante
Italia
Marika riceve una telefonata da un'amica che le chiede aiuto per montare una cassettiera e per attaccare una mensola al muro. Recatasi dal ferramenta per acquistare delle viti, Marika rimane affascinata da tutti quegli attrezzi, come le chiavi inglesi o i trapani di ultima generazione.
Difficoltà: Principiante
Italia
Una coinvolgente esibizione dal vivo di Gianna Nannini in “Meravigliosa Creatura”.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Con il termine pettegolezzo s'intende una serie di chiacchiere ritenute inopportune o indiscrete nei confronti di altre persone. Il pettegolezzo avviene quando due persone comunicano tra di loro dal vero, in un luogo reale, senza l'intermedazione di un mezzo di comunicazione di massa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Una nave porta i visitatori intorno all'isola di Stromboli e davanti alla spettacolare immagine della Sciara del Fuoco, una depressione franosa che, disegnando una lunga striscia di lava, scende per centinaia di metri dalle bocche del vulcano, fino a tuffarsi nel mare.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il Commissario, con il valido aiuto di Lara, si avvicina sempre più a smascherare l'assassino che ha ucciso Charles Ferrant e il barbone. Ma a quante pare il colpevole non è solo uno...
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
La "gazza ladra" è un'opera di Gioachino Rossini. La prima rappresentazione ebbe luogo il 31 maggio 1817 al Teatro alla Scala di Milano. L'opera, un tempo famosissima, viene oggi rappresentata raramente, mentre è sempre rimasta in auge, nel repertorio sinfonico, la celeberrima ouverture.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Lele torna a casa per pranzare e passare più tempo con i figli, ma invece dei suoi figli trova la nuova vicina insieme all'amico e al padre, che da intrusa si rivela una salvezza...
Difficoltà: Principiante
Italia
Il postino (amami uomo) è un brano musicale scritto dal cantautore italiano Renzo Rubino e Andrea Rondini, interpretato dallo stesso Rubino. Il brano ha partecipato al Festival di Sanremo 2013 classificandosi terzo nella classifica complessiva della sezione Giovani. Il brano tratta di un amore tra due uomini.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Ottenuto il mandato di perquisizione, Manara si reca nuovamente dal Cioni per vedere il fucile con il quale è stato ucciso Charles Ferrant. Nonostante un tentativo di fuga, Cioni viene portato in caserma per un interrogatorio.
Difficoltà: Principiante
Italia
Quarta ed ultima parte della coniugazione del verbo essere all'imperativo, al congiuntivo e al gerundio. Tanti esempi su come utilizzare le forme corrette in compagnia di Anna e Marika.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Francesca si reca in un maneggio di Roma, un po' particolare. A Ciampacavallo, infatti, si cerca di costruire una relazione tra uomo e cavallo perché l'importante non è il tipo di sella che si mette sopra il cavallo ma il tipo di persona.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La famiglia Martini non si è ancora sistemata del tutto nella nuova casa e questo rende tutti un po' nervosi, soprattutto Maria che nella nuova casa a Poggiofiorito proprio non ci vuole stare.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.