Difficoltà: Avanzato
Italia
Durante il viaggio in auto i ragazzi ridono e scherzano su varie cose. Si fermano poi a fare provviste e proseguono il viaggio fino a che Ilaria chiede di poter scendere e fa una scenata. Sono così costretti a scappare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo una breve ricerca lungo il Tevere, Camilla passa a prendere Livietta che sta ballando con il suo amico e qui viene a sapere che Renzo aveva in casa dei CD di merengue. Intanto, indagando sul cadavere, Gaeteano e Torre scoprono chi è il morto, la causa della morte e qualche altra possibile pista.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Imma e Matarazzo entrano nella macelleria Grottole e scoprono che una signora aveva visto Stella pochi giorni prima che venisse uccisa. Dal racconto della signora, Imma raccoglie qualche dettaglio e procede con le indagini aiutata da Calogiuri che ha già fatto qualche controllo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Varricchio torna nell'ufficio del procuratore e racconta una storia diversa, ammettendo di aver mentito la prima volta. Ma ci sono prove della sua nuova versione? A casa, Lojacono è sconvolto da una notizia che sente alla televisione.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Un hobby con la regola della riservatezza: il cercatore di tartufo. Con l'aiuto dei cani, i cercatori fanno i loro percorsi senza mai rivelare quanti tartufi hanno trovato. Stefania e Paolo raccontano cosa faceva la loro madre per acquistare tartufi.
Difficoltà: Principiante
Italia
In questa seconda parte dei vocaboli che ruotano intorno al supermercato, capiamo meglio cosa ci serve per andare a fare la spesa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Con la storia del suo primo racconto, Melania parla di come è stato il rapporto con suo padre. La scrittrice pensava di poter custodire la scrittura e tenerla privata, ma grazie al suo nome non è andata proprio così.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Pasolini non vuole parlare dei suoi nemici, ma ci dice invece quali sono le persone che ama di più. Racconta anche di come i suoi film d'elite fossero in realtà una polemica contro la cultura di massa.
Difficoltà: Avanzato
Italia
L'università, la convivenza, la gioventù raccontati nei cinque giorni prima di lasciare l'appartamento per cominciare ognuno la propria nuova vita dopo l'università.
Difficoltà: Intermedio
Italia
A casa di Camilla sono ancora tutti alle prese con il topo mentre in commissariato si presentano sia la madre del detective che la moglie di Mattioli. Dalle parole di entrambe le donne sembrano saltare fuori strane coincidenze.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Lombardi si presenta ad un incontro per parlare di un progetto che va avanti da molto tempo. Intanto Imma si dirige verso Grottole con Matarazzo alla guida: la giovane collega sembra avere una certa fretta.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Ottavia chiede a Palma come va il trasloco e si offre di dargli una mano. Lojacono riceve una bella notizia che condivide subito con sua figlia. Dopo la telefonata si reca in stazione ad aspettare Laura e coglie l'occasione per chiedere delle informazioni.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In questo episodio, andiamo conoscere un prodotto molto particolare ma che non ha grandi segreti: il lardo. Andiamo nella sua patria, a Colonnata, per scoprire da dove nasce il connubio tra lardo e marmo e cosa lo rende così speciale.
Difficoltà: Principiante
Italia
In questo video, Marika ci parla del supermercato e dei vocaboli che possiamo usare per fare la spesa e comprare i beni di prima necessità, ma anche tanto altro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Continua il giro attraverso Roma tra le storie degli scrittori che hanno scelto questa città. Oggi Annalena Benini incontra Melania Gaia Mazzucco, che racconta come si è trasformata Trastevere, il luogo della sua infanzia.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.