Difficoltà: Intermedio
Italia
Mentre l'operazione va a buon fine, qualcosa di sconvolgente succede nella vita di Camilla.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Imma si reca all'ufficio tecnico per chiedere informazioni su palazzo De Nardis. Qui, il geometra le fornisce alcune utili informazioni così Imma va a trovare la signora D'Avena per approfondire la ricerca.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo una breve chiacchierata con Bianca, Lojacono intuisce che Biagio e Renato erano molto legati, ma che forse a un certo punto Biagio si era liberato di lui. Decide così di andare a parlare con Renato dopo aver letto un articolo su una rivista.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Donato Brenca fa il casaro da molti anni e attraverso l'esperienza ha imparato a migliore i prodotti senza dover cambiare metodo.
Difficoltà: Principiante
Italia
Dopo aver girato fra i vari reparti del supermercato, possiamo dirigerci verso la cassa. Vediamo come funzionano i vari tipi di cassa, i diversi metodi di pagamento e le carte fedeltà.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Annalena continua la chiacchierata con Piperno nel suo ristorante preferito. Mentre aspettano di mangiare, lo scrittore mostra alla giornalista alcune foto in cui lui stesso si definisce antipatico e ci spiega il perché.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Prosegue il tema della difesa della forma della città proposto da Pasolini. Si trova tra Orte e Sabaudia e da qui spiega per quale motivo ha scelto di difendere un passato anonimo e popolare.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Improvvisamente i ragazzi pensano che non sono mai stati a trovare Michele e si dirigono verso il luogo dell'incidente. Qui cominciano a parlare dei loro ricordi con Michele. Non tutti però hanno la stessa idea di come siano andate le cose.
Difficoltà: Principiante
Italia
I fratelli porcellini Piggeldy e Federico fanno un’altra passeggiata per i campi. Oggi, Piggeldy vuole sapere che cos’è una lettera.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla si precipita in commissariato per capire in che modo la morte dell'infermiera a che fare con quella del professor Mattioli. Quando trovano un indizio, Gaetano torna alla palestra per fare un controllo, ma Camilla lo ha preceduto. Intanto, Torre e Ferrari si confrontano su un collega.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Imma e Matarazzo scoprono, parlando con De Nardis, che Stella aveva un'ossessione per lui, ma pare che lui dopo un solo incontro non la volesse più vedere. Le due donne continuano a indagare sulla morte della ragazza andando al bar e chiacchierando con i paesani che rivelano dettagli sulla famiglia di De Nardis.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Laura e Lojacono vanno a casa di lei per un piatto di spaghetti, ma improvvisamente passa la fame ad entrambi. Aragona riesce a vedere la nuova cameriera a colazione e Francesco ringrazia la fidanzata Giorgia portandole una graffa a letto.
Difficoltà: Intermedio
Italia
"L'umidità si compra, ma non si vende": questa è la chiave perché la pasta sia buona. La pasta è semplice da fare e servono solo due ingredienti, ma quello che la rende speciale sono le condizioni perfette durante la produzione.
Difficoltà: Principiante
Italia
Siamo quasi alla fine del giro all'interno del supermercato e andiamo a dare un'occhiata agli ultimi reparti. Vediamo dove possiamo trovare vino e liquori, ma anche casalinghi e snack.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Mentre Alessandro Piperno spiega da dove nascono le cose che scrive sui suoi personaggi e da dove arriva la sua narrativa, capiamo anche quali sono le sue origini. Piperno poi racconta anche il divertente aneddoto riguardo al suo premio Stega.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.