Difficoltà: Principiante
Italia
Pimpa, frugando nel baule, trova una fionda che appartiene ad Armando ed insieme a lui va in giardino per imparare ad usarla. Armando lancia un sassolino e quando Pimpa va a cercarlo, il sassolino le chiede di accompagnarlo a cercare suo papà, che abita vicino ad un torrente.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Eugenio non è più disposto a fare il maestro, decide di cambiare lavoro e prova a convincere Alberto a fare lo stesso. Alberto però non vuole arrendersi: è convinto che i ragazzini siano il futuro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il padre di Germana racconta di tutti i sacrifici che lui e sua moglie hanno fatto per permettere a Germana di studiare e realizzarsi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Torre trova la fedina penale del complice della fotografa, che viene nuovamente interrogata. Renzo racconta a Camilla di aver assistito ad un bacio tra Livietta e Giulio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Guido scopre che nonno Libero non è affatto depresso e che le gocce gli servivano per Alberto. Così sia Guido che Maria si arrabbiano molto con lui. Rebecca propone a Maria di partire per una settimana, ma non riesce a convincerla.
Difficoltà: Principiante
Italia
Questa fiaba ci insegna da un lato quanto sia importante accettare chi all’apparenza sembra diverso da noi, e, dall’altro, a credere di più nella nostra natura. Quello che può sembrare un difetto può rivelarsi un dono.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Imma continua a investigare sulla morte di Nunzio. Fa convocare il Sig. Palma per fargli una domanda ben precisa e, dalla risposta, le indagini proseguono verso la strada dei rifiuti tossici. Sarà proprio una metafora a fare chiarezza?
Difficoltà: Intermedio
Italia
Qual è l'origine degli asteroidi e cosa sono le comete? Con le missioni Dart e Hera alcuni stanno cercando di approfondire come si comportano i corpi celesti per capire se effettivamente è possibile deviare un asteroide.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo l'assegnazione della cattedra, Alberto si reca al carcere minorile per cominciare le sue lezioni. Non si può dire che sia stata una bellissima accoglienza... Intanto, la ricerca di Ida continua, ma sembra davvero essere sparita.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Marianne è lusingata per i complimenti che riceve, ma accetta solo un genere particolare di ringraziamento. Nora cerca di fare accordi nonostante non ci siano molti matrimoni da organizzare. Ma... cosa succede invece sul tetto?
Difficoltà: Intermedio
Italia
Cambio di programma per Gaetano che doveva accompagnare a casa Camilla e Francesca e che invece è costretto a portare con sé per osservare un'operazione di scambio. La scena a cui assistono e di cui saranno protagoniste però non sarà piacevole.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Finalmente Lele Ju sta meglio ed ha pure preso mezzo chilo con l'aiuto di Cettina, ma questa bella notizia non basta a placare gli animi in casa Martini, soprattutto quando arriva la signora Enrica.
Difficoltà: Principiante
Italia
Il brutto anatroccolo è una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, pubblicata per la prima volta nel 1843. La fiaba fu in seguito inclusa nel volume di Andersen "I Nuovi Racconti". In questo racconto, conosciuto ai più, ci sono tanti verbi coniugati al passato remoto: ripassateli attraverso la voce di Arianna.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Don Mariani non sembra essere troppo d'aiuto al momento, ma Imma continua ad investigare. Tra insulti e crisi della figlia, la dottoressa non vuole certo lasciare il caso.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Che cosa succede nella Stazione Spaziale Internazionale? E a cosa servono le attività che svolgono gli astronauti? Scopriamo quali studi vengono fatti e quali ipotesi vengono elaborate in volo nello spazio.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.