Difficoltà:
Intermedio
Italia
Camilla cerca di convincere Susy a togliersi dalla testa Tucci che è sparito, ma ha decisamente lasciato il segno.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Dopo essere uscite dallo studio di Tucci, Camilla confida a Susy di sospettare che Sabrina sia amica di Taviani. Arrivate davanti alla scuola di Livietta, Susy teme un nuovo interrogatorio di Gaetano e scappa... ma non è l’unica a farlo.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Camilla riferisce a Gaetano quello che ha scoperto parlando con la segretaria di Tucci e gli espone anche la sua teoria. In seguito si reca nello studio del dentista per un trattamento, mentre Renzo è impegnato nella sua personale caccia al merlo.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Gaetano rientra in commissariato insieme ai bambini. Nel frattempo, Torre ha svolto alcune verifiche sulla segretaria di Tucci, mentre lui e Berardi si recano a interrogare l’artigiano segnalato da Camilla. Intanto, mentre Livietta è in lacrime, Renzo arriva con una buona notizia.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Roberta, infastidita dal comportamento di Gaetano, decide di tornare a casa sua. Nel frattempo, Camilla e Susy chiedono a uno degli studenti di rintracciare l’indirizzo da cui Tucci ha inviato il messaggio, mentre Gaetano fornisce istruzioni su come pedinare la segretaria.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
A Fregene, Berardi e Torre scoprono che anche Camilla e la sua amica Susy sono lì, sulle tracce di Tucci. Seguendo Sabrina, tutti finiscono davanti a una villa isolata. Ma appena la vedono, capiscono che quella non è la casa di Tucci.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Susi, convinta ormai di non rivedere mai più Tucci, lo vede ricomparire alla villa, dove lui la intrappola minacciando tutti. Un inatteso colpo di scena la salva e, in commissariato, i nodi finalmente iniziano a sciogliersi.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Alla fine, Sabrina rivela come sono realmente andate le cose con Matilde e svela il contenuto dell’agenda. Con queste spiegazioni la situazione si chiarisce del tutto, e Berardi coglie l’occasione per porgere le sue scuse a Susy.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Gaetano chiede a Camilla come abbia intuito che Sabrina fosse l’amante di Taviani e si congratula con lei per la sua abilità. Mentre decidono di andare a pranzo insieme, arriva una telefonata di Roberta, che vuole fare pace con Gaetano. Intanto, a casa, Renzo si perde in conversazioni insolite e prepara una cena disastrosa.
Difficoltà:
Intermedio
Italia napoletano
Antonio è un'insegnante e si trova a Somma Vesuviana, ai piedi del Vesuvio,nel napoletano. Da qualche tempo si è dedicato al suo piccolo orto, dove coltiva verdure, che vede come un miracolo della terra, nascendo da un seme e diventando frutto.
Difficoltà:
Intermedio
Italia napoletano
Com'è nato il presepe? Perché si chiama cosi? Antonio ci porta in dietro nel tempo ed esattamente a duemila undici anni fa!
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Antonio spiega la storia degli inizi del presepe: La tradizione risale all'epoca di San Francesco d'Assisi che nel 1200 realizza a Greccio la prima rappresentazione vivente della Natività. Ben presto questo tipo di simbolismo è ampiamente recepito e diventa un rito irrinunciabile a partire dal Seicento.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Kaleidoscopio è un'azienda familiare che si può definire quasi artistica. Infatti, si occupa della realizzazione di oggetti, come quadri, lampade e pannelli, in vetro colorato.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Kaleidoscopio è un'azienda napoletana che pesenta i suoi prodotti non solo attraverso due negozi presenti a Roma e Napoli, ma soprattutto attraverso fiere ed eventi, dove rappresenta le nuove collezioni.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Il redattore pubblicitario o copywriter è la persona che scrive tutte le parole della pubblicità (testi per annunci stampa, affissione, radiocomunicati e telecomunicati. Per materiali di supporto alla vendita. E così via). Il copywriter è chiamato a interpretare, attraverso la parola scritta, le strategie, le volontà e le azioni della committenza.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.