Difficoltà:
Intermedio
Italia
Giorgio va a trovare Giuseppe a casa. Quest'ultimo è felice di vederlo.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Probabilmente, Giorgio è stato spinto da un'intuizione o da una premonizione che gli ha permesso di riconciliarsi con il suo amico Giuseppe e con la vita.
Difficoltà:
Principiante
Italia Lucano
Mattia e Milena si incontrano in un bar e si presentano. Milena studia lingue, invece Mattia suona in un gruppo rock e farà un concerto in città. Deve andare alle prove, ma non è pratico della città e chiede a Milena di indicargli la strada. Lei glielo spiega dettagliatamente, ma sembra troppo complicato e Mattia preferisce prendere un taxi.
Difficoltà:
Principiante
Italia Lucano
Milena e Mattia si incontrano al ristorante e ordinano dei toast e delle birre. Si raccontano cosa hanno fatto nei giorni precedenti: Milena ha studiato e quindi ha trascorso molto tempo a casa, mentre Mattia è stato impegnato a fare le prove per il concerto con la sua band.
Difficoltà:
Principiante
Italia Lucano
Milena e Mattia stanno aspettando le ordinazioni e nel frattempo parlano di quello che fanno la sera. Milena andrà a passeggiare e Mattia vorrebbe accompagnarla, perché non gli va di andare a ballare con i suoi amici. Si mettono d'accordo e si danno appuntamento.
Difficoltà:
Principiante
Italia Lucano
In questo video si parla del volo dell’angelo, che è uno sport estremo e una delle più importanti attrazioni turistiche della Basilicata. Questo volo, che ha luogo a quattrocento metri dalla terra, è uno dei più alti d’Europa.
Difficoltà:
Principiante
Italia Lucano
Milena si trova al porto di Maratea e ci racconta la bellezza di quel luogo suggestivo. La gente di Maratea ci viene volentieri, anche sole per fare una passeggiata d'inverno.
Difficoltà:
Principiante
Italia Lucano
Milena è al supermercato e ci mostra alcuni prodotti che sono tipicamente consumati dagli italiani, come il vino, il formaggio, il latte, le uova e il pane.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Alberto Angela ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle "Meraviglie" italiane, quelle che ci rendono una vera e propria "penisola dei tesori". Sei puntate, dodici tappe di un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità. Il viaggio inizia dalla Reggia di Caserta.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Lo scalone reale della Reggia di Caserta è un vero e proprio capolavoro di architettura e scenografia. Salendo su per il grande scalone d'ingresso, si possono osservare i grandi leoni di marmo ed ammirare al contempo l'immensità del grande fondale con le sue tre grandi statue della Maestà Regia, del Merito e della Verità.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
La sala del Trono, immensa e magnifica in tutti i suoi aspetti, rappresenta il potere assoluto del sovrano. In fondo alla sala si trova il trono, piccolo ma molto elegante. La volta al soffitto è stata affrescata con l'opera "La cerimonia della posa della prima pietra della Reggia di Caserta", che riprende l'episodio legato all'apertura dei lavori avvenuto nel 1752.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Alberto Angela ci continua a stupire raccontandoci della preziosa seta di San Leucio che, oltre ad essere presente nella camera da letto di Francesco Secondo di Borbone, è anche alla Casa Bianca e a Buckingham Palace.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
La toilette della regina è sicuramente una delle stanze più particolari della Reggia di Caserta. La sala da bagno, nella quale la regina amava rilassarsi e godersi la propria intimità, è dotata di un sofisticato e geniale gioco di specchi posti in modo tale da permettere alla regina di scorgere i visitatori e i servitori in arrivo dal salone adiacente e dal viale d'entrata della Reggia.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
C’è una cosa che rende il parco della Reggia di Caserta un qualcosa di unico al mondo: la via dell’acqua. Si tratta di un vasto e complesso sistema di vasche, fontane e canali sotterranei, il tutto realizzato per ricreare un effetto scenografico di assoluto prestigio. L’acqua di suddetta via proviene dal maestoso acquedotto Carolino, progettato da Luigi Vanvitelli.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Nella maestosa Reggia di Caserta c’è un misterioso giardino all’inglese e una statua di Venere che fa il bagno. In quest'area del parco, Vanvitelli ha dato vita a un ambiente di grande suggestione, ricreando un sito romano con statue originali.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.