Difficoltà: Intermedio
Italia
Minivip sta facendo una passeggiata nel bosco, quando sente una fanciulla gridare. Corre subito, ma la fanciulla non ha veramente bisogno di aiuto; semplicemente aspetta che un principe venga a "salvarla".
Difficoltà: Principiante
Italia siciliano
La stagione è ciascuno dei periodi in cui è suddiviso l'anno solare. Secondo la definizione astronomica, una stagione è l'intervallo di tempo che intercorre tra un equinozio ed un solstizio. Si distinguono quindi quattro stagioni: primavera, estate, autunno, inverno, ciascuna delle quali ha una durata costante di 3 mesi l'una e ben definita nel corso dell'anno, indipendente dalla latitudine e dalla collocazione geografica.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Dopo aver parlato nuovamente con la figlia del professore, si scopre che l'alibi della moglie non regge. Quindi il commissario è sempre più convinto che Lenni sia stato assassinato.
Difficoltà: Principiante
Italia
"Stella Stellina" è una ninna nanna: una melodia rasserenante che viene cantata ai bambini per farli addormentare. L'idea alla base della ninna nanna è che un canto eseguito da una voce familiare induce i bambini ad addormentarsi. Ninna nanne si trovano nella cultura popolare di tutti i popoli.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
In questa seconda parte, lo scultore ci porta nel suo pensatoio. Siete curiosi di vedere? Seguitelo, allora.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Ai due ragazzi seduti sul prato viene fame e quindi decidono di sgranocchiare qualcosa. Hanno anche del vino, che provano che se stessero facendo una degustazione.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia siciliano
Il tango nasce in Argentina e Uruguay come espressione popolare, e successivamente diviene una forma artistica, che comprende musica, danza, testo e canzone anche se è evidente che, sia nei suoi testi che nel suo carattere culturale, il tango è un elemento inscindibile con le realtà di Buenos Aires, Rosario e Montevideo e la sua periferia della seconda metà dell'800.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I due ragazzi parlano dei loro animali domestici e hanno ovviamente preferenze diverse. Qualcuno preferisce i cani, qualcun'altro i gatti.
Difficoltà: Principiante
Italia
Cosa non si fa per il mal d'amore. La nostra Sara, infuriata, vuole mangiarsi il frigo. Nel frattempo, lo stomaco di Palla squilla. Andiamo a vedere che c'è.
Difficoltà: Principiante
Italia siciliano
Il tamburello è uno strumento musicale a percussione a suono indeterminato. È diffuso in tutto il Mediterraneo meridionale e in Italia si trova specialmente nelle regioni centro-meridionali. Tipico della tradizione popolare, il tamburello ha origini antichissime: forse esisteva già nel secondo millennio a.C. ed era comune a tutte le civiltà antiche, dagli Ebrei agli Egizi, dai Sumeri agli Ittiti.
Difficoltà: Principiante
Italia
I due ragazzi vengono raggiunti da un coppia di amici che è appena tornata da un viaggio interessante in India. E' stato molto bello, a parte il cibo; e infatti sono tutti d'accordo che il cibo italiano è imparagonabile alle altre cucine.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il testamento di Lenni riserva una sorpresa: mentre la moglie è esclusa, qualcun'altro invece no...
La signora Caterina arriva a delle conclusioni un po' strane.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Vediamo cosa succede al nostro amato Minivip al supermercato. Speriamo riesca prima o poi ad essere lui il supereroe!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il Napoli è una società calcistica italiana della città di Napoli. Il simbolo del club è il Ciuccio, mentre il colore sociale è l'azzurro. Gioca le partite interne allo stadio San Paolo, inaugurato nel 1959.
Il Napoli è la squadra del Meridione più titolata a livello nazionale ed internazionale ed è la quarta squadra italiana per numero di tifosi.
Difficoltà: Principiante
Italia siciliano
Mondello è la spiaggia dei palermitani, fino agli inizi del secolo una palude racchiusa da due promontori. Un nobile ebbe l'idea di bonificare la palude e fece costruire un impianto per il drenaggio delle acque paludose a mare: nacque la spiaggia di Mondello.
L'arancino è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.