Difficoltà: Principiante
Italia
Dopo aver girato fra i vari reparti del supermercato, possiamo dirigerci verso la cassa. Vediamo come funzionano i vari tipi di cassa, i diversi metodi di pagamento e le carte fedeltà.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Annalena continua la chiacchierata con Piperno nel suo ristorante preferito. Mentre aspettano di mangiare, lo scrittore mostra alla giornalista alcune foto in cui lui stesso si definisce antipatico e ci spiega il perché.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Prosegue il tema della difesa della forma della città proposto da Pasolini. Si trova tra Orte e Sabaudia e da qui spiega per quale motivo ha scelto di difendere un passato anonimo e popolare.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Improvvisamente i ragazzi pensano che non sono mai stati a trovare Michele e si dirigono verso il luogo dell'incidente. Qui cominciano a parlare dei loro ricordi con Michele. Non tutti però hanno la stessa idea di come siano andate le cose.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla si precipita in commissariato per capire in che modo la morte dell'infermiera a che fare con quella del professor Mattioli. Quando trovano un indizio, Gaetano torna alla palestra per fare un controllo, ma Camilla lo ha preceduto. Intanto, Torre e Ferrari si confrontano su un collega.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Imma e Matarazzo scoprono, parlando con De Nardis, che Stella aveva un'ossessione per lui, ma pare che lui dopo un solo incontro non la volesse più vedere. Le due donne continuano a indagare sulla morte della ragazza andando al bar e chiacchierando con i paesani che rivelano dettagli sulla famiglia di De Nardis.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Laura e Lojacono vanno a casa di lei per un piatto di spaghetti, ma improvvisamente passa la fame ad entrambi. Aragona riesce a vedere la nuova cameriera a colazione e Francesco ringrazia la fidanzata Giorgia portandole una graffa a letto.
Difficoltà: Intermedio
Italia
"L'umidità si compra, ma non si vende": questa è la chiave perché la pasta sia buona. La pasta è semplice da fare e servono solo due ingredienti, ma quello che la rende speciale sono le condizioni perfette durante la produzione.
Difficoltà: Principiante
Italia
Siamo quasi alla fine del giro all'interno del supermercato e andiamo a dare un'occhiata agli ultimi reparti. Vediamo dove possiamo trovare vino e liquori, ma anche casalinghi e snack.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Mentre Alessandro Piperno spiega da dove nascono le cose che scrive sui suoi personaggi e da dove arriva la sua narrativa, capiamo anche quali sono le sue origini. Piperno poi racconta anche il divertente aneddoto riguardo al suo premio Stega.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Pasolini spiega per quale motivo ha scelto come tema il profilo di una città e quali sono le difficoltà che ha incontrato quando questo tema viene contaminato con dettagli estranei o moderni. Dice anche che tutte le opere sono degne di essere difese con lo stesso entusiasmo.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Dopo aver fatto i conti su quanto resta da togliere dai soldi versati per la caparra della la casa, i ragazzi si divertono insieme come se non dovessero lasciarsi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quando Renzo torna a casa, trova Camilla molto pensierosa sulle eventuali condizioni di un marito in caso di divorzio. Avendo scoperto alcune cose, Camilla è decisamente risentita e quando decide di andare a dormire trova un topo che Livietta vorrebbe tenere in casa.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Imma passa a trovare sua madre prima di continuare con il lavoro e trova Nikolaus che si lamenta del disordine che lascia la signora. Lei però si giustifica dicendo che stava cercando una cosa che vuole dare a Imma. Uscita da lì, Imma si dirige da De Nardis insieme a Matarazzo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Con la scusa di prendere il babà, Aragona passa da Mario a chiedere informazioni sulla nuova cameriera. In commissariato, invece, una ragazza coinvolta nella rissa la sera precedente, conferma l'alibi di Varricchio, ma a Lojacono ancora qualcosa non quadra.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.