Difficoltà:
Intermedio
Italia
Nell'ultima parte della lezione sulle proposizioni subordinate concessive, Daniela ci mostra i modi verbali e le congiunzioni che introducono una concessiva implicita.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
In questo video, Daniela ci introduce le proposizioni subordinate relative e ci spiega che ce ne sono di due tipi: esplicative e restrittive.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
In questa seconda parte della lezione sulle proposizioni subordinate relative, Daniela ci spiega la differenza tra le relative esplicite e quelle implicite.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Nell'ultima parte della lezione sulle proposizioni subordinate relative, Daniela ci mostra come si formano quelle implicite e ci ricapitola la formazione sia delle implicite che delle esplicite prima di salutarci.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Matteo, con l'aiuto di due piccoli aiutanti, ci spiega le basi per fare snowboard nelle Alpi valdostane imbiancate. Copritevi bene!
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Italo Calvino, Leopoldo Pirelli, Marco Polo e Adriano Olivetti, Enrico Mattei, Renzo Piano e Niccolò Machiavelli: sono i protagonisti ideali, con le loro citazioni, del video dedicato al fare impresa che ha aperto l'Assemblea di Confindustria 2017. Sulle immagini proiettate nel video, scorrono parole come visione, merito, coraggio, creatività, ma anche verbi come ideare, produrre, inventare.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Com'è umano lui! è un film biografico del 2024 diretto da Luca Manfredi, dedicato alla vita e alla carriera di Paolo Villaggio, interpretato dall'attore genovese Enzo Paci. Il film racconta gli anni formativi di Villaggio, dalla sua vita come impiegato a Genova fino al successo con il personaggio di Fantozzi, esplorando le sue difficoltà e i momenti chiave che lo hanno portato alla fama.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Il padre di Paolo Villaggio pensa che il figlio sia un fannullone e lui ci scrive una canzone con il suo amico. Studiare diritto poi non sembra l'attività preferita di Paolo, tanto che si addormenta a lezione.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Paolo fa divertire tutti con i suoi necrologi, tranne Maura che invece vorrebbe far ridere. Quando torna a casa i genitori lo rimproverano per come si sta comportando in facoltà.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Alla fine della festa viene assegnato dalle ragazze il premio per il ragazzo più bello della festa, ma anche per quello più brutto che viene vinto da Paolo. Nonostante questo, Maura ci tiene e precisare che il voto non era unanime.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Paolo è in difficoltà con le ragazze e sembra acquisire un po' di coraggio quando interpreta un personaggio. Quando anche il travestimento non funziona, cerca di scappare, ma è durante la fuga che riesce finalmente a baciare una ragazza.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Paolo si mette a studiare ma continua a pensare a Maura. Quando entra suo fratello gli racconta di essersi innamorato e di voler sorprendere la ragazza portandola in giro in macchina.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
I genitori di Paolo in Questura sono in imbarazzo per il comportamento del ragazzo. Il padre di Paolo, sfruttando una conoscenza, prova a negoziare sulle conseguenze dell'azione del figlio. Ma per fortuna per Paolo non ci sono solo brutte notizie.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Dopo un momento di passione, Paolo riesce finalmente a dire a Maura che si sta innamorando di lei. La ragazza però gli dice che lei sta partendo per Londra e che vuole fare nuove esperienze.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Oramai sono passati tre mesi da quando Maura è partita per Londra e Paolo è preso da dubbi e gelosie. I suoi amici lo prendono in giro e sua madre non gliela passa al telefono, quando finalmente risponde lui e pare che lei abbia qualcosa di importante da dirgli.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.