Difficoltà: Intermedio
Italia
La leggera muffa bianca che ricopre lo stracchino conferisce al formaggio un sapore particolare, e la famiglia Monaci si occupa con cura e passione dei loro formaggi. Prima che inizino i pascoli ad alta quota, le persone ne approfittano per passeggiare tra i sentieri dei Piani dell'Avaro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In questa parte del documentario possiamo osservare il tema comune degli affreschi sugli edifici della valle e scoprire una gustosa ricetta tipica del luogo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In alta Val Bremabana il fiume fa da padrone e il ritmo che viene scandito evoca qualcosa di genuino e autentico. Troviamo un mulino ad acqua ancora funzionante e la voglia della famiglie della valle di conservare i preziosi valori del passato.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Siamo in Val Brembana dove si producono formaggi di latte d'asina dalle qualità nutrienti estremamente importanti.
Francantonio e i suoi figli hanno cominciato ad allevare asini in maniera rispettosa sia per l'ambiente che per gli animali. Andiamo a conoscere queste simpatiche creature.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Restiamo sulle meravigliose montagne dell'alta Val Brembana per scoprire un interessante laboratorio erboristico in cui si trovano materie prime naturali fatte di fiori ed erbe che, lavorate a mano secondo antiche ricette, ci fanno sentire bene.
Difficoltà: Intermedio
Italia
A Valtorta il formaggio fa da padrone. In questo paesaggio di montagna i pascoli producono un ottimo latte, con il quale viene preparato l'agrì, un piccolo formaggio che è diventato presidio Slow Food. Questo pasticcino caseario viene prodotto solo nella latteria del paese.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Le Formula 1, modelli celebri e le storie della Ferrari in percorsi sempre diversi. In più, prove di abilità nel cambio gomme e su simulatori F1. Il Museo dove vivere il sogno Ferrari che, quest’anno, presenta una mostra inedita: Ferrari, genio e segreti.
Difficoltà: Intermedio
Italia genovese
Federica Reale è un'artista genovese trapiantata a Roma che ci racconta un po' della sua vita e del modo in cui usa la sua storia per fare arte.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Un tuffo nell'arte con un approccio originale, l'introspezione di noi stessi e molto di più. Questo è il lavoro di Federica che ci trasporta tutti in un mondo alternativo, più divertente ma anche più profondo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Federica ci porta nel mondo fantastico dei pupezzi, che non sono dei semplici pupazzi, ma un modo creativo per cercare dentro di sé il bello e l'oscuro che abbiamo. Federica, insieme a molte persone che la seguono, va in giro con la sua Pupezza, le fa vivere una vita reale fondendo così due mondi: quello fantastico e quello reale.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In Italia è un singolo del rapper italiano Fabri Fibra, estratto dall'album Bugiardo pubblicato nel 2007. Il brano vede la partecipazione della cantante Gianna Nannini. La canzone mette in evidenza molti problemi dell'Italia contemporanea tra i quali l'elevato tasso di criminalità, la malasanità diffusa, la disoccupazione, la corruzione generale e i molti inganni nei quali è costretto a vivere il Paese.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Questo brano ha impazzato nelle stazioni radiofoniche di tutta Italia nell'estate del 2017.
Difficoltà: Intermedio
Italia
A Wembley la Nazionale di Mancini ha battuto l'Inghilterra ai rigori 4-3. Al rientro dall'Inghilterra, la nazionale italiana ha festeggiato con i tifosi a Roma tra Quirinale e Palazzo Chigi e ha concluso la giornata con un tour in pullman per le strade della capitale, tra l'entusiasmo della gente.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Leonardo Bonucci difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ci racconta con orgoglio ed emozione come lui e i suoi compagni di squadra siano riusciti a vincere gli Europei.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo 53 anni, l'Italia ha vinto gli Europei di Calcio. Nella conferenza stampa dopo la partita contro l'Inghilterra, il commissario tecnico dell'Italia ed ex giocatore di calcio Roberto Mancini racconta le sue impressioni sulla partita e sui giocatori e dedica la coppa a tutti gli italiani.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.