Difficoltà: Intermedio
Italia
Lorenzo sta attraversando un periodo un po' delicato e cerca risposte e conferme da Eva. Eva si reca nello studio del geometra Negri e scopre qualcosa di interessante.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Lasciamo la Valle dei Templi di Agrigento per attraversare lo Stretto di Messina e arrivare a Reggio Calabria. Qui incontriamo il rinvenimento archeologico più importante del ventesimo secolo. Risalenti al secolo di Socrate, Pericle, Platone, sono i Bronzi di Riace.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Adriano, con l'aiuto della sua mamma, risponde alle domande di alcuni studenti di Yabla Italiano.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Adriano e Grazia si incontrano solo per qualche minuto. Seppur i due siano tanto innamorati, non potranno più vedersi. In azienda arriva il nuovo direttore generale che crea tanto scompiglio tra Mauro e Adriano.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Una nuova ricetta semplice da realizzare: penne rigate, pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP, gamberi e stracciatella. Il pomodoro del piennolo è un tipo di pomodoro che si coltiva esclusivamente sulle pendici del Vesuvio ed è divenuto un prodotto di origine protetta nel 2009.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Rosario è davvero molto bella ed è andata di persona al ristorante per sapere cosa ha scelto Dante per il suo futuro: restare a lavorare con Eva o partire con lei?
Difficoltà: Intermedio
Italia
L'Efebo di Agrigento è considerato uno dei capolavori della scultura greca del V secolo a.C. in Sicilia. È conservato presso il Museo Archeologico Regionale di Agrigento, nel quale si trova anche un sarcofago romano in marmo del II d.C., con scene che illustrano la vita di un bambino morto precocemente.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Adriano chiede a Paola di firmare le carte per lo scioglimento del loro matrimonio, così da poter sposare Grazia. Paola non è d'accordo e non ha intenzione di aiutarlo. Per fortuna, la lettera tanto attesa riporta il sorriso sul volto di Adriano.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Eva ha intenzione di dare una bella lezione al geometra e lo chiama per fissare un incontro nel suo ristorante con la scusa di dover fare dei lavori. Dante ha un po' la testa sulle nuvole e al mercato, con Eva, prende delle salsicce che cucinerà per Rosario Gonzalez.
Difficoltà: Intermedio
Italia
In una suggestiva sala del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo, è possibile ammirare i telamoni, delle imponenti sculture maschili che si alternavano alle gigantesche semicolonne del Tempio di Giove. Un'altra opera importante all'interno del museo è un vaso monumentale che ritrae Pentelisea mentre combatte contro Achille.
Difficoltà: Intermedio
Italia
L'agente Karen Bates riferisce ai suoi superiori i progressi delle comunità di Olivetti. Roberto, il figlio di Adriano, ha concluso i suoi studi in America ed è tornato in Italia. Teresa e Libero si incrociano in fabbrica ed è con tanto rammarico che Teresa si congratula con Libero per le sue nozze.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Oggi lo chef Antonino cucina gli spaghetti scanalati con aglio, olio, peperoncino e salsa di pane in compagnia di Patrizia Rossi, una napoletana che vive a Milano.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dante riceve una bellissima proposta di lavoro, quella che aspettava da una vita. Eva nel frattempo fa una visita in ospedale.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Molti dei templi della Valle di Agrigento sono crollati nel corso del tempo e quello che ne rimane sono solo dei pezzi di colonne o dei blocchi. Nel caso del Tempio di Zeus, osservando i suoi blocchi, è stato possibile vedere l'immensità del progetto di questo tempio che era alto più di trenta metri ed era visibile da ogni parte, persino dal mare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Adriano scrive una lettera a Grazia, chiedendole di poterla rivedere perché è ancora molto innamorato di lei. L'agente Bates riceve un regalo inaspettato da Adriano e il suo nuovo incarico la aiuterà a riferire importanti informazioni ai suoi superiori.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.