Difficoltà: Principiante
Italia
La "Ninna nanna del chicco di caffè" partecipò alla 12° Edizione dello Zecchino d'Oro (1970), una rassegna canora internazionale di musica per l'infanzia. Da anni però è anche una vera e propria ninna nanna che molto mamme cantano ai loro bambini per farli addormentare.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il commissario Manara è una serie televisiva italiana di genere poliziesco, spin-off di "Una famiglia in giallo", che ha come attore protagonista Guido Caprino, nel ruolo di Luca Manara. Il genere è un binomio di giallo poliziesco e commedia sentimentale.
Difficoltà: Principiante
Italia
Laura Vignes è una delle partecipanti della quinta edizione del Festival Nazionale della Canzone D'autore per giovani talenti, presentandosi con la canzone di Mina, "Giorni".
Difficoltà: Intermedio
Italia
Pippo ascolta un pò di musica con le sue cuffie a conchiglia e non bada tanto a quel che lo circonda. Ma Palla non si ancora abituato ai rumori della casa e si spaventa per ogni cosa strana che sente.
Difficoltà: Intermedio
Italia Lucano
Serena è di Maratea e frequenta l’unversità. È appena tornata da uno stage in Russia, che le è piaciuto molto. Alla fine ci racconta anche dei suoi progetti per Capodanno.
Difficoltà: Principiante
Italia
Marika spiega i vari componenti della parte superiore del corpo umano con l'ausilio della bambolina Quincy e di altri dieci piccoli, teneri e sorridenti aiutanti!
Difficoltà: Intermedio
Italia
Minivip si trova in treno, quando all'improvviso entra una signora che vuol essere aiutata con la sua valigia. Ovviamente è troppo pesante per il nostro mini-eroe e come al solito, il fratellone viene a salvarlo dalle sue avventure sconcie.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Marika fa un piccolo sondaggio per scoprire cosa fanno gli italiani per la Vigilia di Natale, cosa mangiano a soprattutto se seguono una tradizione in particolare.
Difficoltà: Avanzato
Italia napoletano
Pupia tv – Napoli – L’arte è donna al “Lanificio25”, dal 7 ottobre al 4 novembre, attraverso l’esposizione per la prima volta a Napoli “L’apparenza ambigua”. Una mostra che ripercorre l’esperienza espressiva e concettuale di Pippa Bacca.
Difficoltà: Avanzato
Italia Romano
Il sempre incredulo vigile interpretato da De Sica ferma il tir di Babbo Natale, che porta come regalo dei telefonini. Un passante, Valentino Rossi, conferma che si tratta proprio di Babbo Natale, è cosi il vigile paga penitenza.
Difficoltà: Principiante
Italia
Denitza prepara per noi il dolce natalizio per eccellenza: il Monte Bianco. Buon divertimento! Questo video è stato messo a disposizione da uChefpuntoit
Difficoltà: Intermedio
Italia
Per una volta, Minivip vuole fare l'eroe, e il fratello maggiore glielo lascia fare, ma qualcosa va storto. Persino lo psicologo, col quale il mini-eroe si vuole confidare, non lo considera affatto.
Difficoltà: Principiante
Italia
Ripetiamo i colori con la nostra Marika e impariamo alcune espressioni della lingua italiana associata a loro. Potrebbero sempre servire.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Natale in crociera è uno dei cinepanettoni del regista Neri Parenti. Nel film vi sono due storie parallele. Da una parte, Paolo, si trova in crociera con l’amante ed il cognato e durante tutto il viaggio cerca di tenere nascosta ad entrambi la presenza l’uno dell’altro. Dall’altra parte, Michela, un’amante degli animali, si incontra più volte involontariamente con Luigi, uno scrittore scapolo. I due si scambieranno spesso danni a vicenda. Buone risate!
Difficoltà: Principiante
Italia
La leggenda di San Nicola narra che lui era molto benestante e che aveva anche un cuore generoso. Quindi, cercava di aiutare le persone più bisognose. Da qui divenne poi Santa Claus che porta in dono i regali ai bambini.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.