Difficoltà:
Intermedio
Italia
Paolo, dopo uno spettacolo, riceve la proposta di un impresario di esibirsi nel suo teatro. In seguito, alla cena aziendale di Natale, gli viene affidato il compito di organizzare lo scambio dei regali, occasione in cui decide di tenere un discorso sincero.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Terminata la cena di Natale aziendale, Paolo rientra da Maura, quasi sollevata che sia andata male. Per la cena della vigilia, i due raggiungono i bambini dai nonni, ma ad attendere Paolo c'è una conversazione inevitabile.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Mentre i genitori urlano contro Paolo tutto il loro disappunto e la delusione, Maura entra nella stanza per difendere suo marito e chiedere ai suoceri di incoraggiarlo. Ma appena torna al lavoro… Paolo ha già in mente un piano geniale e suo padre lo scoprirà, volente o nolente!
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Paolo e Maura vanno a teatro per vedere lo spettacolo di Jannacci che però improvvisamente si è ammalato e ha la febbre molto alta. Chiesa allora chiede a Paolo di salvare la serata.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Paolo improvvisa brevemente per annunciare l’assenza di Jannacci e, tra battute e scherzi, ottiene una risposta sorprendentemente positiva dal pubblico. Dopo aver salutato Chiesa, viene avvicinato da un personaggio noto che gli fa una proposta.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Paolo è preoccupato per il futuro e insoddisfatto del suo lavoro alla Cosider. Maura gli è accanto e insieme decidono di andare a Roma per capire come evolveranno le cose.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Paolo riscuote un grande successo durante le sue esibizioni a Roma. I giornali esaltano la genialità della sua comicità e, finalmente, decide che è arrivato il momento di dare le dimissioni dalla Cosider.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Mentre Paolo si prepara a salire sul palco, viene avvicinato da un noto autore televisivo che gli presenta un’interessante proposta, assicurandogli che anche Maurizio Costanzo è favorevole. Tornato a Genova, Paolo corre a cercare i bambini, ma scopre che sono alle giostre.
Difficoltà:
Principiante
Italia Piemontese
Alessandra Obert prepara per noi una tavola in stile campagnolo con il gusto e la creatività che la contraddistinguono ;)
Scopri tutti i nostri video: uChef.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Il caffè, inteso nel senso più ampio del termine (bevanda, pianta, chicco, luogo di incontro, ecc…) è la musa di Caffè Corto Moak, il concorso internazionale di cortometraggi promosso da Caffè Moak.
Il concorso è una vetrina per la creatività di giovani talenti che possono partecipare con opere dal tema e dal genere liberi.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Cervelli a confronto. Un gruppo di sceneggiatori/artisti/attori/registi, intreccia idee alla ricerca di un buon soggetto per un cortometraggio da presentare a un concorso dalla scadenza imminente. È così semplice creare? È così semplice condividere le proprie intuizioni? Cosa si cela dietro ciò che vediamo? Immaginate la scena… A corto di idee
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Italo Calvino, Leopoldo Pirelli, Marco Polo e Adriano Olivetti, Enrico Mattei, Renzo Piano e Niccolò Machiavelli: sono i protagonisti ideali, con le loro citazioni, del video dedicato al fare impresa che ha aperto l'Assemblea di Confindustria 2017. Sulle immagini proiettate nel video, scorrono parole come visione, merito, coraggio, creatività, ma anche verbi come ideare, produrre, inventare.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Matteo, con l'aiuto di due piccoli aiutanti, ci spiega le basi per fare snowboard nelle Alpi valdostane imbiancate. Copritevi bene!
Difficoltà:
Principiante
Italia napoletano
In questo video, Daniela ci spiega le forme di saluto utilizzate nella lingua italiana, distinguendo la forma formale da quella informale.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Daniela spiega come usare le diverse forme di saluto nella lingua italiana:"buongiorno", "buonasera" e "salve".
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.