Difficoltà: Principiante
Italia
Con Marika, questa volta, imparerete cosa vogliono dire espressioni come pizzicare qualcuno, fare le corna e essere nei pasticci.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Luca Manara è stato sospeso e quando viene a sapere che il commissariato è impegnato in un nuovo caso, finge di non essere interessato.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il piccolo Filippo al mercato con Eva mostra la sua vera natura, mentre una persona poca onesta si fa conoscere anche da Eva. Lorenzo chiede a sua madre il permesso per dormire a casa di Malù e lo ottiene con qualche remora da parte di Eva.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il Tempio della Concordia è stato realizzato su un antichissimo fondale marino di due milioni di anni fa ed è considerato uno degli edifici sacri d'epoca classica più notevoli del mondo greco. Quello che ha salvato il tempio dall’abbandono e dalla distruzione è stata la trasformazione in chiesa cristiana.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il ritorno di Adriano in fabbrica porta una ventata di felicità, soprattutto tra gli operai. Teresa e Libero ricevono una visita poco gradita.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Martino e Peppino sono al Kursal a vedere Samantha. Mentre Peppino si diverte da morire, Martino rivede Laura, ma il loro incontro non finisce bene.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Antonino, in cucina con Michele da Eboli, prepara un primo con melanzana, provola affumicata e triglia.
Difficoltà: Principiante
Italia
Cosa sono i pronomi combinati? Non sono altro che l’unione di un pronome indiretto con un pronome diretto. Per capire meglio di cosa si tratta, seguite questa prima lezione di Daniela.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Sono tutti in cantina per cercare di capire cosa è successo all'uomo trovato nelle vasche del vino. Luca, invece, è impegnato ad aiutare Ada con la spesa e le faccende di casa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Filippo non riesce a dormire e neanche Lorenzo, che torna a casa invece di dormire da Malù. A Eva, invece, viene proposto di dormire da un'altra parte.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dei e riti, popoli che si susseguono, tracce che restano. Com'è nata Akragas? E perchè poi è stata chiamata Agrigentum? Alberto Angela ce lo racconta in questa parte di questo viaggio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Adriano scrive una lettera a Grazia, chiedendole di poterla rivedere perché è ancora molto innamorato di lei. L'agente Bates riceve un regalo inaspettato da Adriano e il suo nuovo incarico la aiuterà a riferire importanti informazioni ai suoi superiori.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia Pugliese
Martino torna a casa e trova sua madre in lacrime davanti alla TV. Dopo averla consolata, corre da Peppino per parlargli di un'idea e lo trova in dolce compagnia.
Difficoltà: Intermedio
Italia
"Muhammad Ali" è un singolo del cantante italiano Marco Mengoni, estratto dal quinto album in studio Atlantico. Il videoclip è stato girato a Ronciglione, luogo di origine di Mengoni. Il cantante gira per le strade della cittadina accompagnato dalla banda locale. Mengoni ha dichiarato che Muhammad Ali è per lui un punto di riferimento, per come è riuscito a trovare la sua libertà al di là del giudizio altrui e per come è stato invincibile sul ring.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Marino ci porta a Marechiaro, un piccolo borgo che si trova nel quartiere Posillipo a Napoli. La leggenda narra che il poeta e scrittore napoletano Salvatore Di Giacomo, vedendo una piccola finestra sul cui davanzale c'era un garofano, ebbe l'ispirazione per quella che è una delle più celebri canzoni napoletane: Marechiaro. Tutt'oggi la finestra esiste, e c'è sempre un garofano fresco sul davanzale.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.