Difficoltà: Intermedio
Italia
Camilla e Dora fanno una capatina al mercatino dell'antiquariato, ma non si accorgono di essere seguite da due tipi. Allo spettacolo di carnevale di Livietta, Renzo incontra Pamela.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Imma discute con il medico legale le dinamiche del decesso dell'architetto Domenico Bruno, poi va a cena dai suoceri. Valentina è rimasta a casa della sua nuova amica Penelope.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Durante la cena a casa dei genitori di Giorgia, Francesco è scontroso e si percepisce che non abbia voglia di stare lì con loro. Alex Di Nardo deve tornare a Napoli dopo aver trascorso la notte a Roma con qualcuno.
Difficoltà: Principiante
Italia
Gli italiani si grattano la testa quando hanno un dubbio o un problema da risolvere. Marika ci spiega questa espressione e ci insegna a chiedere a qualcuno cosa gli passa per la testa o a suggerire a qualcuno di rinunciare a qualcosa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Docente di astronomia all'Università di Trieste per quasi trent’anni, Margherita Hack è stata la prima donna italiana a dirigere l'Osservatorio Astronomico di Trieste. Nel momento in cui Margherita si insediò come direttrice, l'Osservatorio astronomico si trovava in una condizione di isolamento. La Hack lavorò per rafforzare l'istituzione, bandì nuovi concorsi, attrasse giovani ricercatori, organizzò meeting di livello internazionale. Grazie a lei, le donne si avvicinarono al mondo della scienza, frequentando i suoi corsi universitari.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Giuseppe vorrebbe trascorrere del tempo con Elena, ma in ospedale c'è tanto da fare. Cloe abbandona suo figlio davanti a una chiesa e subito dopo si sente male. In ospedale, sarà Giuseppe ad operarla e ad essere accanto a lei al suo risveglio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I minuti che precedono l'inizio della diretta televisiva sono trepidanti, sia per Alberto che per tutto lo staff della RAI. Anche a casa, la famiglia e i vicini di Alberto sono pronti per assistere alla prima volta in TV del maestro.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Mariano racconta a Lele cosa è successo tra lui e la paziente che lo potrebbe denunciare per molestie sessuali. Lele crede alla sua versione, alcuni colleghi invece sono diffidenti nei confronti di Mariano. A casa, Cettina ha preparato una bella zuppa che farà stare meglio Ciccio, ma lui avrebbe preferito qualcosa di più gustoso. Durante la cena, Giulio non perde l'occasione di far sapere a tutta la famiglia che Lele ha trascorso del tempo con Irene.
Difficoltà: Intermedio
Italia
De Sica trova il modo di aiutare le persone bisognose a non essere trasferite a Venezia, aiutandole allo stesso tempo a garantirsi qualcosa da mangiare ogni giorno. Con la polizia fascista sempre alle calcagna e l'obbligo del coprifuoco, per la troupe cinematografica non è facile portare avanti le riprese del film.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I ragazzi in classe sembrano particolarmente allegri, soprattutto Max che è pure in vena di preparare uno scherzo per Marchese. Peccato però che è la povera Melina a cascarci. Camilla viene invitata di nuovo da Dora a casa sua per un tè, ma una volta arrivata lì, Camilla trova il notaio e l'amministratore dei beni di Dora.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
In questo nuovo episodio di Imma Tataranni - sostituto procuratore - Imma e i suoi colleghi ritrovano in una gravina i resti di Domenico Bruno, architetto scomparso quindici anni fa.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
In commissariato, Romano fa una scenata contro Aragona e i due vengono subito ripresi da Palma. Lojacono è al ristorante e Letizia si siede accanto a lui per sapere cosa lo preoccupa.
Difficoltà: Principiante
Italia
Oggi la Pimpa è pigra e vorrebbe stare sul divano a non far niente, ma ascoltando il suo telefono parlare con il telefono di Coniglietto, decide di scambiare quattro chiacchiere con il suo amico. Durante la conversazione, però, cade la linea... così la Pimpa corre fuori a vedere cosa è successo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Per qualche strano motivo, al dottor Rapisarda non va proprio di lavorare e preferisce filarsela anche quando la caposala lo sta cercando. Luigi invece si sente ancora debole e ha freddo...
Difficoltà: Intermedio
Italia
In questo video imparerete altre espressioni con la parola "testa", come ad esempio "dare alla testa" e "essere in testa".
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.