Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Serena Scafarto canta “Se è vero”, canzone che parla di una ragazza che è pronta a prendere in mano la propria vita e non ha paura di camminare da sola.
Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
Mattia e Milena si incontrano in un bar e si presentano. Milena studia lingue, invece Mattia suona in un gruppo rock e farà un concerto in città. Deve andare alle prove, ma non è pratico della città e chiede a Milena di indicargli la strada. Lei glielo spiega dettagliatamente, ma sembra troppo complicato e Mattia preferisce prendere un taxi.
Difficoltà: Principiante
Italia
Questo è un video introduttivo su Yabla, il programma innovativo per imparare nuove lingue, oppure perfezionare quelle che già si conoscono attraverso video interattivi con sottotitoli in lingue diverse. Ci auguriamo che la grande varietà e professionalità dei nostri video vi possano divertire.
Difficoltà: Intermedio
Italia Lucano
Antonio si trova a Praia a Mare e ci spiega il culto della Madonna della Grotta, protettrice della cittadina. Il culto inizia nel 1900 e ogni anno ad Agosto la statua della Madonna viene portata in processione, dove molti fedeli seguono i festeggiamenti.
Difficoltà: Principiante
Italia Lucano
In questo video si parla del volo dell’angelo, che è uno sport estremo e una delle più importanti attrazioni turistiche della Basilicata. Questo volo, che ha luogo a quattrocento metri dalla terra, è uno dei più alti d’Europa.
Difficoltà: Avanzato
Italia napoletano
Questa è una scena del film Chi si ferma è perduto del 1960, dove Totò nelle vesti di Antonio Guardalavecchia, cerca di corteggiare Giulia, sorella del presidente, per aggiudicarsi il posto di capufficio. La scena del balcone è simile a quella di Romeo e Giulietta di Shakespeare.
Difficoltà: Principiante
Italia
Con “Quanto è bella la vita”, Enrica Arcuri si è presentata alla 12° edizione del Videofestival, che è uno dei più importanti Festival Canori per proporre voci nuove, cantanti, band e cantautori emergenti.
Difficoltà: Principiante
Italia
Gabriele Masi canta “Dedicato a te”. Canzone d’amore per fare capire all’amata che in tutto il mondo non ci sarà un’altra persona che potrà amare come ama lei.
Difficoltà: Principiante
Italia
Lo chef ci fa vedere come preparare un semplice e gustosissimo dolce in pochi passi. Gli ingredienti sono: sfere di cioccolato, crema e frutti di bosco. E Le sfere di cioccolato sono pronte.
Difficoltà: Principiante
Italia
Questa è una breve descrizione su come preparare il carpaccio di Lamelle di Capesante.
Difficoltà: Intermedio
Italia
L’eredità – Manuel è seduto in una stanza e fa e riceve varie telefonate poco piacevoli. A quanto pare deve dei soldi a qualcuno e non sa come pagare i debiti. È molto nervoso.
Difficoltà: Intermedio
Italia toscano
La vita è bella è una commedia drammatica del 1997 diretta e interpretata da Roberto Benigni, assegnato con tre Oscar. Il film è ambientato in un campo di concentramento della Germania nazista, dove Guido (Benigni) pur di proteggere il figlio, gli fa credere che la deportazione ebrea e la guerra siano solo un gioco, con premio finale: il carro armato.
Difficoltà: Principiante
Italia
Marco Lombardo, chef di un noto ristorante delle Langhe, ci mostra come preparare un piatto tipico di quella zona: Le Uova in cocotte con tartufo bianco di Alba.
Difficoltà: Intermedio
Italia Romano
Le Radici nel Cemento sono un gruppo reggae italiano originario di Fiumicino (Roma), comparso nella scena reggae italiana nel 1993.
Alla rovescia è l’omonima canzone dell’album uscito nel 2001 e parla del mondo che gira alla rovescia. Tutto è al contrario di come dovrebbe essere in realtà.
Difficoltà: Principiante
Italia
Questo film, diretto da Massimo Venier, tratta un tema saliente dei giorni d’oggi, come già ce lo dice il titolo stesso: la Generazione Mille. Questo neologismo definisce i giovani che indipendentemente dal tipo di formazione scolastica o professionale guadagnano mille euro al mese. La vita dei protagonisti , amici coinquilini, Matteo, neolaureato e geniale matematico e Francesco, appassionato di cinema e playstation, si intreccia con quella di Angelica e Beatrice.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.