Difficoltà: Intermedio
Italia
Una telecamera subacquea riprende il fondale marino delle Isole Eolie, mostrando i residui vulcanici del vulcano attivo.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Dopo molte vicissitudini e tante accuse ingiuste, finalmente si scopre il vero colpevole dei furti. Il lieto fine per i due amanti è possibile mentre il Podestà si sente divorato dal rimorso.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Francesca inizia la sua lezione al maneggio. Si prepara prendendo la longhina e la capezza da mettere al collo del cavallo Stella.
Difficoltà: Principiante
Italia
Parole ed immagini per imparare in maniera più divertente gli opposti di alcuni degli aggettivi più usati nella lingua italiana.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Federico Fellini e il suo intervistatore si trovano a Cannes.
Il regista racconta alcuni incontri bizzarri che ha fatto nella città francese e svela di avere già in mente un altro progetto.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Francesca si reca in un maneggio di Roma, un po' particolare. A Ciampacavallo, infatti, si cerca di costruire una relazione tra uomo e cavallo perché l'importante non è il tipo di sella che si mette sopra il cavallo ma il tipo di persona.
Difficoltà: Principiante
Italia
Quarta ed ultima parte della coniugazione del verbo essere all'imperativo, al congiuntivo e al gerundio. Tanti esempi su come utilizzare le forme corrette in compagnia di Anna e Marika.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
La "gazza ladra" è un'opera di Gioachino Rossini. La prima rappresentazione ebbe luogo il 31 maggio 1817 al Teatro alla Scala di Milano. L'opera, un tempo famosissima, viene oggi rappresentata raramente, mentre è sempre rimasta in auge, nel repertorio sinfonico, la celeberrima ouverture.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Una nave porta i visitatori intorno all'isola di Stromboli e davanti alla spettacolare immagine della Sciara del Fuoco, una depressione franosa che, disegnando una lunga striscia di lava, scende per centinaia di metri dalle bocche del vulcano, fino a tuffarsi nel mare.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Con il termine pettegolezzo s'intende una serie di chiacchiere ritenute inopportune o indiscrete nei confronti di altre persone. Il pettegolezzo avviene quando due persone comunicano tra di loro dal vero, in un luogo reale, senza l'intermedazione di un mezzo di comunicazione di massa.
Difficoltà: Principiante
Italia
Marika riceve una telefonata da un'amica che le chiede aiuto per montare una cassettiera e per attaccare una mensola al muro. Recatasi dal ferramenta per acquistare delle viti, Marika rimane affascinata da tutti quegli attrezzi, come le chiavi inglesi o i trapani di ultima generazione.
Difficoltà: Principiante
Italia
Marika e Anna spiegano il futuro semplice e anteriore e il condizionale presente e passato del verbo essere italiano.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Federico Fellini parla del protagonista del suo capolavoro cinematografico "La Dolce Vita", e lo descrive come un uomo comune, pieno di paure e speranze, proprio come ognuno di noi.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
La cucina del passato, a cui siamo legati a livello emozionale, era una cucina composta da odori, sapori, fumi e colori...
Difficoltà: Intermedio
Italia
La storia di Stromboli, un'isola viva e piena di energia, meta di viaggiatori da tutto il mondo e resa famosa dal film di Rossellini.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.