Difficoltà:
Intermedio
Italia
Quando l'innovazione e la sostenibilità si incontrano, nascono progetti creativi. Designer internazionali, nuovi materiali e strategia danno vita a prodotti di ottima qualità da poter mostrare a tutto il mondo.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
La passione per le auto può diventare anche una vera e propria malattia. Ogni collezionista ha i suoi perché e uno di loro spiega qual è la differenza tra possedere e collezionare un'automobile.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Nel 1949, alle soglie degli anni 50, Giulio Castelli ha una grande intuizione: portare nelle case degli italiani degli oggetti utili, ma di gran design: è così che nasce la Kartell.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Nella collezione di automobili spiccano modelli come l'Isotta Fraschini o la Lancia Astura Mille Miglia. Andiamo a scoprire quali caratteristiche e quali particolarità hanno.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
La cantina Rocca di Frassinello, progettata da Renzo Piano, e la cantina Antinori, progettata dall'architetto Marco Casamonti, sono due esempi dell'eccellenza italiana del vino e del design.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Da sempre in Italia c'è una fetta di abitanti appassionati di motori e per chi come loro ama le auto d'epoca e da corsa Autocollection, questo video sarà di sicuro gradito. In questa parte, la figlia del collezionista Luciano Nicolis, Silvia Nicolis, ci racconta la passione del padre che è poi diventata la sua. Ci guiderà l'ex pilota di formula 1 Renè Arnoux che nonostante il suo forte accento francese, parla un ottimo italiano.
Difficoltà:
Avanzato
Italia
A fare da colonna sonora in questo video c'è "La storia sbagliata", canzone scritta e cantata da Fabrizio De Andrè proprio per Pier Paolo Pasolini, dopo la sua tragica uccisione avvenuta il 2 novembre 1975.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Ecco una piccola guida per fare acquisti su un sito di e-commerce in lingua italiana.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
14 cantine toscane hanno creato una rete di impresa, la Toscana Wine Architecture è promosso da Regione Toscana
in collaborazione con Vetrina Toscana e la Federazione delle Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori di Toscana. Queste cantine condividono la passione per il design e l'alta qualità del vino.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Se la mozzarella di bufala campana è deliziosa è anche merito delle coccole che riceve nelle fattorie dove viene allevata, proprio come in questa, dove tra un massaggio e una rinfrescata, si sente libera di farsi mungere.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
La puntata dedicata al Lazio si conclude con delle riflessioni di Annalena sulla città di Roma e sulla famiglia di religione mista di Alessandro Piperno.
Difficoltà:
Avanzato
Italia
Pier Paolo Pasolini discute gli effetti che il fascismo ebbe sull'Italia. Parla della città di Sabaudia, città a 95 chilometri da Roma, costruita dal governo fascista sulle paludi bonificate dell'antico Agro Pontino, e di come, successivamente, abbia preso piede la cultura del consumismo.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Donato Brenca fa il casaro da molti anni e attraverso l'esperienza ha imparato a migliore i prodotti senza dover cambiare metodo.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Dopo aver girato fra i vari reparti del supermercato, possiamo dirigerci verso la cassa. Vediamo come funzionano i vari tipi di cassa, i diversi metodi di pagamento e le carte fedeltà.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Annalena continua la chiacchierata con Piperno nel suo ristorante preferito. Mentre aspettano di mangiare, lo scrittore mostra alla giornalista alcune foto in cui lui stesso si definisce antipatico e ci spiega il perché.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.