Difficoltà:
Intermedio
Italia
La cantautrice Giorgia ha presentato questo singolo al Festival della Musica Italiana, Sanremo 2025. Lo descrive così: "«La cura per me è una canzone che racconta una ricerca attraverso un sentimento molto forte, quindi anche una presa di coscienza, della forza di questo sentimento e anche di momenti di paura, momenti di solitudine profonda." In sintesi, noi dobbiamo essere la nostra cura.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Questa canzone della giovane cantante indie/pop Joan Thiele investiga la paura, l’insicurezza e l’autosabotaggio, invitandoci a difendere le nostre idee e a seguire l’istinto.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Questa canzone, che ha gareggiato al Festival della Canzone Italiana a Sanremo 2025, è una dedica d'amore di un figlio per la madre. Uno scambio di ruoli scandito dal tempo e dall'amore reciproco.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Achille Lauro ha presentato questa canzone a Sanremo 2025. Ambientato nella periferia romana, il brano racconta di ragazzi tormentati che trovano la loro salvezza nell’amore.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
"Rossetto e caffè" è un singolo pop bilingue (italiano e napoletano) di Sal Da Vinci, pubblicato a giugno 2024. La canzone racconta, con immagini vivide e poetiche, una storia d’amore intensa fatta di passione, desiderio e gelosia, paragonando il rapporto a un contrasto dolce e amaro come il rossetto e il caffè.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.