Lo Zecchino d'Oro è il Festival Internazionale della Canzone del Bambino. È considerato un evento che pian piano è divenuto parte del costume e patrimonio culturale italiano delle generazioni nate a partire dagli anni sessanta. La manifestazione intende favorire la creazione di canzoni per bambini, ovvero stimolare l'impegno dei compositori a realizzare opere destinate al mondo dell'infanzia.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Le tagliatelle di nonna Pina è il brano vincitore del 46° Zecchino d'Oro e ha immediatamente ottenuto un notevole successo e nel corso degli anni è diventato un vero tormentone, soprattutto tra i più piccoli. Cosa c'è di meglio delle tagliatelle di nonna Pina? In piena tradizione italiana, la pasta fatta in casa ti salva la giornata.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Una dolce canzoncina del 1969 che fa parte dei ricordi di generazioni di italiani e che ancora oggi viene cantata. È la storia di una promessa non mantenuta.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Una canzone sui gatti che aiuta i bambini che vanno a scuola a ricordare che 6 per 7 fa 42.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Il coccodrillo come fa? è un brano musicale per bambini, vincitore dello Zecchino d'Oro 1993. Il brano passa in rassegna i versi di alcuni animali (cane, gatto, asino, mucca, rana e pecora), chiedendosi poi che verso faccia il coccodrillo, domanda a cui nessuno sembra conoscere una risposta.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.