X
Yabla Italiano
italiano.yabla.com
Add to Homescreen
Sorry! Search is currently unavailable while the database is being updated, it will be back in 5 mins!
Pagine: 1 di 13 
─ Video: 1-15 di 183 Per un totale di 0 ore 56 minuti

Titles

L'Oriana (1 episodes 27 videos)

Questo film di Marco Turco racconta la vita di Oriana Fallaci, la prima giornalista italiana inviata di guerra. La controversa scrittrice, nata a Firenze nel 1929 in piena era fascista, sarà in prima linea nella guerra in Vietnam e nei suoi ultimi anni di vita sarà contestata soprattutto a causa dei suoi interventi relativi ai rapporti con l'Islam. La scrittrice, amata e odiata per le sue posizioni radicali, è stata una donna viscerale, che ha lottato per ciò in cui credeva attraversando anche momenti oscuri e drammatici nella sua vita privata.

A Marsala - Ezio Lottieri - Via dell'Inferno (3 videos)

La seconda parte della canzone Via dell’inferno invece parla di un uomo drogato che sta cercando di smettere e di voler tornare dalla sua donna per iniziare una nuova vita.

Descriptions

Romanzo Italiano - Lazio - Part 11

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Annalena continua la chiacchierata con Piperno nel suo ristorante preferito. Mentre aspettano di mangiare, lo scrittore mostra alla giornalista alcune foto in cui lui stesso si definisce antipatico e ci spiega il perché.

La super storia - Via Pasolini - Part 11

Difficoltà: difficulty - Avanzato Avanzato

Italia

Pasolini spiega per quale motivo ha scelto come tema il profilo di una città e quali sono le difficoltà che ha incontrato quando questo tema viene contaminato con dettagli estranei o moderni. Dice anche che tutte le opere sono degne di essere difese con lo stesso entusiasmo.

Moscati, l'amore che guarisce - EP 2 - Part 20

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Arcangelo visita Giuseppe e gli consiglia di riposarsi perché se non lo fa, potrebbe peggiorare le sue condizioni di salute. Giuseppe probabilmente ha capito che non si tratta solo di stanchezza e scrive una lettera alle persone più importanti della sua vita.

Moscati, l'amore che guarisce - EP 2 - Part 16

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

La situazione finanziaria di Giuseppe e Nina non è delle migliori. Giuseppe continua a visitare i pazienti a casa, chiedendo una piccola offerta o facendo pagare chi se lo può permettere.

Caravaggio - EP1 - Part 7

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Si consiglia la visione ad un pubblico adulto
Caravaggio incontra Mario Minniti, pittore siciliano che diventò amico, modello e collaboratore di Caravaggio. Il Fanciullo con canestra di frutta è un dipinto che potrebbe risalire a quando Caravaggio conobbe Minniti, tanto da ipotizzare che il ragazzo ritratto nel dipinto fosse proprio lo stesso giovane Minniti.

Illuminate - Margherita Hack - Part 8

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Aldo e Margherita: lui un letterato, lei una scienziata, eppure le loro strade si sono incontrate senza mai separarsi. Entrambi condividevano la passione per lo sport e per la motocicletta.

Moscati, l'amore che guarisce - EP 2 - Part 6

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Suor Helga capisce lo stato d'animo di Giuseppe che in questo momento si sente in colpa per aver fatto soffrire delle persone a cui vuole bene. Tra queste c'è ovviamente Elena. Per lei scrive una lettera per ricordarle la promessa di restare insieme.

Vivere - Un'avventura di Vittorio De Sica - Part 9

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Il generale consegna una lettera del ministro Goebbels indirizzata proprio a De Sica, in cui il ministro in persona gli chiede di trasferirsi a Venezia per partecipare alla rinascita del cinema italiano e fascista. De Sica resta dapprima spiazzato da questa richiesta, ma poi usa il pretesto della cinematografia vaticana che lo costringe a restare a Roma, proprio per volere di Sua Eminenza, monsignor Montini.

Moscati, l'amore che guarisce - EP1 - Part 19

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

Cloe si precipita da Giorgio per annunciarlgi cosa ha scoperto, ma la sua reazione non è quella che lei si aspetta e se ne va di fretta. Umberto va a cercare Moscati che sta andando alla festa dove Elena lo aspetta, ma un sospetto sulla morte di un paziente gli fa cambiare programma.

Moscati, l'amore che guarisce - EP1 - Part 17

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

La morte per tetano del piccolo Aniello fa soffrire molto Giuseppe e mette profondamente in crisi il suo ruolo di medico, impotente davanti a disgrazie del genere. Quella stessa sofferenza, però, rafforza la sua vocazione e lo riporta in ospedali tra i malati.

Moscati, l'amore che guarisce - EP1 - Part 15

Difficoltà: difficulty - Avanzato/Intermedio Avanzato/Intermedio

Italia

Giorgio, forse mosso da un senso di rivalsa, decide di lasciare l'ospedale e Cloe. Suo padre è disposto ad aiutarlo a programmare la sua carriera. Giuseppe ritrova Aniello per strada, mentre dei ragazzini lo stanno insultando. Il ragazzo sembra sconvolto e ha una ferita sulla gamba, così Giuseppe lo porta in ospedale.

Illuminate - Rita Levi Montalcini - Part 2

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Italia

La passione per lo studio del cervello, l’amore per la cultura e soprattutto la scoperta dello NGF, una proteina prodotta dalle cellule nervose di cui dirige il differenziamento e lo sviluppo, sono i motivi per cui Rita Levi Montalcini è stata insignita del premio Nobel nel 1986.

Moscati, l'amore che guarisce - EP1 - Part 8

Difficoltà: difficulty - Avanzato/Intermedio Avanzato/Intermedio

Italia

Giuseppe ha una forte passione per il suo lavoro e mette i suoi pazienti prima di tutto. In ospedale, riesce a salvare un uomo che non aveva più speranze, ma questo non lo risparmia dalle critiche e dai rimproveri del professor De Lillo. Giorgio, al contrario, si gode la vita e affronta la professione con molto distacco.
123...1213
Vai alla pagina

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.