Difficoltà: Intermedio
Italia
50mila è una canzone scritta, prodotta ed interpretata da Nina Zilli. In questa versione c'è anche Giuliano Palma. Questa canzone è presente anche nella colonna sonora di "Mine vaganti" un film diretto dal regista turco Ferzan Özpetek.
Difficoltà: Principiante
Italia
Questo brano rappresenta un po' una rinascita per Niccolò Fabi. La canzone infatti viene pubblicata nel 2012, ovvero due anni dopo aver vissuto una tragedia familiare, la perdita della sua bambina di soli 22 mesi a causa di una meningite. Il testo è profondo e di stimolo a chi non si sposta mai dalla propria posizione.
Difficoltà: Intermedio
Italia
"Laura non c'è" è una canzone cantata da Nek al Festival di Sanremo 1997 ed estratta come secondo singolo dall'album Lei, gli amici e tutto il resto.
Il brano diventa famoso in tutto il mondo, facendo affermare Nek come uno dei cantanti italiani più apprezzati all'estero.
Difficoltà: Principiante
Italia
Nek, cantando questo brano, si è aggiudicato il secondo posto al Festival di Sanremo. Con questa canzone incita a lasciare aperto il cuore all'amore.
Difficoltà: Principiante
Italia
Nek è un cantautore e polistrumentista italiano e in questo video canta "Se telefonando". Si tratta della reinterpretazione dell'omonimo brano di Mina, presentata per la prima volta al Festival di Sanremo 2015, al termine del quale ha vinto il premio "Miglior esibizione cover".
Difficoltà: Intermedio
Italia
Passione è una canzone del cantante Neffa, scritta come tema principale del film "Saturno contro" del 2007. La canzone ha vinto il Nastro d'Argento come miglior canzone originale.
Il videoclip e è stato girato da Maria Sole Tognazzi e figura la partecipazione di gran parte del cast del film "Saturno contro".
Difficoltà: Principiante
Italia
Tratto dall'album Sognando contromano. Ogni parola è scandita alla perfezione solo per accentuare il concetto che solo l'amore incondizionato ci rende davvero liberi.
Difficoltà: Principiante
Italia
Cambierà è una canzone del cantante Neffa, secondo singolo estratto dall'album Alla fine della notte del 2006. La regia del videoclip è firmata dal regista partenopeo Claudio D'Avascio, realizzato interamente in computer grafica. http://it.wikipedia.org/wiki/Cambier%C3%A0
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il monte Vesuvio è un vulcano esplosivo attivo, situato in Campania nel territorio dell’omonimo parco nazionale. Il Vesuvio è alto 1281 metri ed è situato leggermente all’interno della costa del golfo di Napoli. La bellissima canzone “Incontri” (Dimmi quand’è) di Enrico Ruggeri ci accompagna in questo viaggio. Il video è stato gentilmente messo a disposizione da Pupia.Tv.
Difficoltà: Principiante
Italia
Naïf Hérin è una cantautrice italiana della Valle D'Aosta che scrive in lingua italiana e francese. In questo delicatissimo brano, oltre alla sua bellissima voce, si apprezzano anche i CarbonWorks, un gruppo eterogeneo di musicisti provenienti da diversi paesi.
Difficoltà: Principiante
Italia
Naif Hérin è una pluripremiata cantante, compositrice, bassista, pianista e chitarrista. Originaria della Valle d'Aosta, Italia, Naif ha pubblicato cinque CD in italiano e francese e ha recentemente registrato con CarbonWorks, un gruppo eterogeneo di musicisti provenienti da diversi paesi. La sua voce è davvero avvolgente.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Questa canzone, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 ci ricorda che un po' di leggerezza nella vita ci aiuta a vivere meglio, soprattutto se siamo positivi.
Difficoltà: Principiante
Italia
Brano vincitore del Festival Di Sanremo del 1987, questa canzone con tre interpreti diversi ebbe un gran successo, tanto da rimanere in classifica per ben sette settimane.
Difficoltà: Principiante
Italia
In Italia si dice che l'orgoglio è una brutta bestia, perché non ci fa godere delle cose belle della vita. In questa canzone che ha riunito Mina e Celentano, si racconta di come l'amore salvi l'anima, soprattutto quando si è orgogliosi. Il tutto diretto dal grande regista Ferzan Özpetek.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Due grandi della musica italiana in una reunion niente male. La canzone è stata scritta da Fabio Ilacqua e arrangiata da Adriano Celentano insieme a Celso Valli. Il tema è quello del rapporto tra due amanti, in bilico tra ragione e sentimento.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.