Difficoltà: Intermedio
Italia
Lele non fa in tempo a lasciarsi alle spalle la discussione che ha avuto con il suo superiore al lavoro, che subito riceve una telefonata da nonno Libero che gli dà altre belle notizie: sono spariti altri soldi! I sospetti sembrano concentrarsi sempre più su Giacinto...
Difficoltà: Principiante
Italia siciliano
La pubblicità dei biscotti Giotto, ideali col caffè, anche secondo Cettina!
Difficoltà: Intermedio
Italia
Un TG dedicato interamente alle vacanze natalizie... nessuna notizia di cronaca o di politica, solo tante informazioni sulle tradizioni di Natale in Italia. Attenzione però, un ospite inaspettato e poco gradito fa irruzione nello studio con l'intento di rovinarci le vacanze!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il caffè, inteso nel senso più ampio del termine (bevanda, pianta, chicco, luogo di incontro, ecc…) è la musa di Caffè Corto Moak, il concorso internazionale di cortometraggi promosso da Caffè Moak.
Il concorso è una vetrina per la creatività di giovani talenti che possono partecipare con opere dal tema e dal genere liberi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo una lunga giornata di lavoro, Alessio siede a tavola con la famiglia che lo sta ospitando, ma si rende conto che non tira buona aria...
Difficoltà: Intermedio
Italia
Maria ha perso la testa per il suo professore e decide di consegnare il compito in classe in bianco per ottenere un incontro con lui. Intanto, a casa Martini, Giacinto è ancora alle prese con le riparazioni in bagno e Cetinka lo accusa di aver rubato le cinquantamila lire!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Cervelli a confronto. Un gruppo di sceneggiatori/artisti/attori/registi, intreccia idee alla ricerca di un buon soggetto per un cortometraggio da presentare a un concorso dalla scadenza imminente. È così semplice creare? È così semplice condividere le proprie intuizioni? Cosa si cela dietro ciò che vediamo? Immaginate la scena… A corto di idee
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dopo il litigio col padre, Martina lascia la sua stanza e si accampa sulla spiaggia, accanto alla baracca dove dorme Alessio. Il ragazzo, invece, incontra nuovamente la signora gentile.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Finalmente Cetinka svela il suo segreto alla famiglia Martini e prepara un ottimo pranzo che si conclude con un bel brindisi.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Alessio si è stancato di essere trattato come uno schiavo e cerca di ribellarsi, minacciando di chiamare la polizia. Ma il sig. Tonino non si fa intimidire.
Difficoltà: Intermedio
Italia
"Quelli che" è il titolo di questa canzone ironica e sagace scritta e cantata dal grande Enzo Jannacci, recentemente scomparso. La canzone venne usata come colonna sonora per il capolavoro di Lina Wertmüller "Pasqualino Settebellezze" (che ottenne una nomination come miglior film straniero all'Oscar del 1976 e che vide come protagonista un'impareggiabile Giancarlo Giannini).
Difficoltà: Intermedio
Italia
Ricordate il mistero dei soldi scomparsi a nonno Libero? Be', Ciccio crede che prendere in prestito dei soldi dal nonno per comprare le sue scarpe preferite sia giusto. Maria, intanto, invaghita ancora del suo Prof. è al settimo cielo perché sta per incontralo!
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il ragazzo riesce a prendersi il suo zaino e a fuggire sul camion che consegna le bibite. Vuole finalmente raggiungere i suoi amici in vacanza.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Mentre Lele fa una chiacchierata con Cicco, gli invitati al barbecue restano piacevolmente colpiti dalla bravura culinaria di Cettina.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Addormentandosi, pensando alla destinazione di Obuda, si accorge di aver dormito in una stazione ferroviaria. Può quindi prendere il treno, ma il suo viaggio non dura a lungo, perché non ha il biglietto e passa il controllore...
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.