Giuliano ci spiega perché quest'anno ha deciso di trascorrere le sue vacanze al lago.
Il gelato, uno degli alimenti preferiti dagli italiani, è nato in Sicilia e, nel Seicento, ha conquistato Parigi, il suo re e i suoi intellettuali.
I gesti fanno parte del linguaggio del corpo, l'aspetto più studiato e conosciuto della comunicazione non verbale. I gesti sono facilmente osservabili e molto comunicativi.
In questo video, Daniela ci spiega le forme di saluto utilizzate nella lingua italiana, distinguendo la forma formale da quella informale.
Nella lezione di oggi Daniela ci insegna ad usare l'espressione: mi piace.
Da notare è la differenza tra "mi piace", che si usa in singolare, "mi piacciono" per il plurale, e la forma negativa con il "non": non mi piace o non mi piacciono. Buon apprendimento!
Minivip viene chiamato in soccorso da una signora che vorrebbe essere salvata da un topolino che si è intrufolato in casa. Purtroppo però, Minivip ha una vera e propria avversione nei confronti dei topi!
Questa volta Anna risponde a tante domande sulla Sicilia e, come al solito, se la cava benissimo. Ma cosa ne pensa la professoressa Marika dell'interrogazione?
In questo video Adriano ci spiega come fare la granita al limone e lo fa con una persona a lui molto cara.
L'italiano è una canzone famosa in tutto il mondo, incisa da Toto Cutugno nel 1983 e presentata nella 33ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dove si classificó quinta. Ciononostante, il brano trionfò in tutte le classifiche.
Una commedia del regista Edoardo Falcone e interpretato da Fabio De Luigi ed Elio Germano. L'incontro di due opposti e la ricerca della verità, una truffa e un nuovo credo sono le caratteristiche di questa commedia.
Questo nuovo episodio de "La Ladra" inizia lasciandoci già l'amaro in bocca. Tra Eva e Dante è davvero tutto finito?
È mattina in casa Ferrero e Camilla, come sempre, è in ritardo! Arrivata in classa è già pronta per iniziare con le interrogazioni. Saranno pronti anche i suoi alunni?
Per sapere tutto sulle proiezioni dei film al cinema, guarda questo semplice video.
A Wembley la Nazionale di Mancini ha battuto l'Inghilterra ai rigori 4-3. Al rientro dall'Inghilterra, la nazionale italiana ha festeggiato con i tifosi a Roma tra Quirinale e Palazzo Chigi e ha concluso la giornata con un tour in pullman per le strade della capitale, tra l'entusiasmo della gente.
Alberto Manzi, protagonista di questa serie TV, si prepara a condurre il programma "Non è mai troppo tardi. Corso di istruzione popolare per il recupero dell'adulto analfabeta". Poco prima di entrare in scena, Alberto osserva dalla finestra dei ragazzi che giocano a pallone e da lì parte un flashback della sua vita quindici anni prima.
"La linea verticale" è una serie TV il cui protagonista, Luigi, scopre di essere malato. In questa prima parte, Luigi è in ospedale, in attesa di essere visitato, e pensa a come dovrebbe essere il suo funerale se morisse.
In questo video scoprirete l'origine dell'espressione prendere due piccioni con una fava, che significa conseguire due scopi in una volta sola.
Questo nuovo episodio inizia con un sogno di Imma in cui i protagonisti sono lei e Calogiuri.
Impara i vocaboli più usati nel periodo di Natale.
In questura arriva una telefonata che comunica la morte di un ragazzo. Lojacono parte verso l'indirizzo dove è avvenuto il delitto e appena arriva si rende già conto di un paio di dettagli.
14 cantine toscane hanno creato una rete di impresa, la Toscana Wine Architecture è promosso da Regione Toscana
in collaborazione con Vetrina Toscana e la Federazione delle Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori di Toscana. Queste cantine condividono la passione per il design e l'alta qualità del vino.
Un ragazzo parte con il treno e i genitori lo salutano in modi diversi. Un altro ragazzo accompagna la sua sorellina a scuola, anche se lei non è d'accordo.