Il commissario Manara è una serie televisiva italiana trasmessa dalla Rai, che ha riscosso molto successo. Il genere è un binomio di giallo poliziesco e commedia sentimentale. La serie ha come attore protagonista Guido Caprino, nel ruolo di Luca Manara. Gli episodi sono ambientati in una località di finzione non precisamente specificata in Maremma.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
La nuova ispettrice ha forti problemi anche a rimanere nella stessa stanza di Manara e si arrabbia quando lui sembra non ricordare nemmeno il motivo di tanto astio. Poi dall'obitorio arriva il referto dell'autopsia, che contrasta la teoria del suicidio.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Anche l'ispettrice di polizia esperta in scene del crimine entra in forza presso il distretto. Il primo incontro tra i due nuovi arrivati non è però dei migliori: lui sembra felice di rivederla, lei gli tira uno schiaffo e scappa ancora prima di salutarlo. Lara e Luca infatti hanno frequentato insieme la scuola di Polizia. E il Commissario la ricorda come Lara la ranocchia, la "secchiona" del corso.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Da una chiacchierata tra Manara e il questore scopriamo che il trasferimento è una punizione per il comportamento troppo elastico nei confronti delle regole, ma soprattutto per la relazione avuta con la moglie del questore dove era in servizio. Luca vorrebbe un nuovo trasferimento, ma viene messo in guardia subito: non lo avrà finché non dimostrerà di essere vero Commissario.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Tempo di cambiamenti per il distretto di polizia dove è ambientata la vicenda: deve essere nominato un nuovo commissario e l'ispettore Toscani spera di essere promosso, ma sarà Luca Manara il nuovo commissario. Non c'è neanche tempo per le presentazioni, che arriva una telefonata. Viene ritrovato il corpo del professor Lenni. Dai primi accertamenti e per le gravissime condizioni mediche dell'uomo si pensa subito a un suicidio.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Il commissario Manara è una serie televisiva italiana di genere poliziesco, spin-off di "Una famiglia in giallo", che ha come attore protagonista Guido Caprino, nel ruolo di Luca Manara. Il genere è un binomio di giallo poliziesco e commedia sentimentale.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Si conclude la tanto amata fiction di Rai Uno che ha appassionato tanta gente! Dopo un lungo tira e molla e difficili indagini, arriva il finale sperato per i due protagonisti...
Difficoltà: Intermedio
Italia
Tutti sono pronti per il matrimonio di Lara, tutti tranne Luca...
Difficoltà: Intermedio
Italia
De Carolis confessa davanti al padre disgustato. Marta parte ma Luca non ha bisogno di salutarla. Lara chiede davvero tanto a Luca, il quale l'accontenta volentieri.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Quando tutto sembra risolto, ecco un bel colpo di scena. Manara dovrà scoprire un'ultima cosa prima di chiudere il caso del rapimento di Clarissa.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La situazione si mette male. Marta, Lara e Luca intervengono prontamente. Il nonno sta ancora disperatamente cercando sua nipote.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Di buon mattino, Lara corre da Luca per informarlo su una sua intuizione che si rivelerà fondamentale.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Luca, all'insaputa di tutti, decide di dedicarsi al giallo della bambina. Con un gommone e l’attrezzatura da sub, si immerge nell’area in cui sa che si è inabissato il peschereccio. Ma sott’acqua è già presente un sub, uno sconosciuto che fa di tutto per seminare Luca.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il conte viene interrogato ed è così che il caso viene chiuso. I cani, Folgore e Rapido, sono stati di grande aiuto e vengono riconsegnati alla moglie di Ferruccio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
I cani fanno il loro dovere trovando Ascanio. Nel tentativo di raggiungere il cane, Luca deve fare i conti con qualcuno che cerca di farlo fuori.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Grazie ad un aneddoto di zia Caterina su Brigadiere, Luca ha un'intuizione che potrebbe servire a trovare Ascanio, il terzo cane della vittima scomparso dal giorno dell'omicidio.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.