L'oro di Scampia è un film italiano del 2013 diretto da Marco Pontecorvo. Il film trae ispirazione dal libro "La mia vita sportiva" scritto da Gianni Maddaloni: si tratta della storia del campione olimpico di judo a Sydney 2000, Pino Maddaloni (nel film Toni Capuano) e di suo padre Giovanni (nel film Enzo) che gestisce una struttura sportiva nel cuore di Scampia, allenando i ragazzi del quartiere teatro di guerre di camorra.
Matteo, con l'aiuto di due piccoli aiutanti, ci spiega le basi per fare snowboard nelle Alpi valdostane imbiancate. Copritevi bene!
Corrispondenze nella trascrizione
Caption 3 [it]: Siamo qui oggi per imparare lo snowboard con due giovanissimi allievi, Caption 3 [it]: Siamo qui oggi per imparare lo snowboard con due giovanissimi allievi,
Aline è una giocatrice di ultimate frisbee e questo è il secondo anno che partecipa al torneo che si svolge sulle spiagge di Bibione, vicio Venezia. Le piace tanto, ecco perchè spero di poter giocare ancora per molto.
Corrispondenze nella trascrizione
Caption 5 [it]: eh, sia per il gioco di squadra che per lo spirito. Caption 5 [it]: eh, sia per il gioco di squadra che per lo spirito.
Dario è un giocatore di Ultimate frisbee e in questo video ci parla del suo hobby. Si trova su una spiaggia dove si sta svolgendo un torneo e ci insegna le semplici regole di questo gioco semplice e divertente.
Corrispondenze nella trascrizione
Caption 8 [it]: Lo posso lanciare ai miei amici Caption 8 [it]: Lo posso lanciare ai miei amici