Difficoltà:
Intermedio
Italia
Anna e Marika parlano dei loro sogni da realizzare se vincessero dei soldi alla lotteria e danno libero sfogo alla fantasia a questo riguardo.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Francesca trascorre un pomeriggio di Settembre al mare, prende in affitto un lettino e si gode un po' di relax sotto il caldo sole romano.
Difficoltà:
Intermedio
Italia siciliano
Lo stadio comunale Renzo Barbera, noto anche con il vecchio nome de La Favorita, dall'omonimo parco in cui si trova, è il più grande stadio, nonché impianto sportivo, di Palermo.
Inaugurato il 24 gennaio del 1932, su progetto dell'architetto Giovan Battista Santangelo, l'impianto è di proprietà del comune di Palermo e viene utilizzato per gli incontri casalinghi della squadra di calcio del Palermo.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Dopo la lezione di guida, Francesca e il suo istruttore vanno a prendere qualcosa al bar, ma al loro ritorno, si accorgono di aver preso una multa, perché parcheggiati in divieto di sosta.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Francesca e il suo compagno di viaggio hanno appena bucato!
Seguite le semplici istruzioni per cambiare una ruota, anche nel bel mezzo di una campagna!
Difficoltà:
Avanzato
Italia
Una particolare e moderna distilleria a Bassano del Grappa porta la firma dell'architetto Massimiliano Fucsas.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Alla prima lezione di guida, si devono ovviamente imparare un paio di meccanismi che poi diventano naturali: mettere la cintura di sicurezza, regolare lo specchietto retrovisore e mettere la freccia, a destra o a sinistra, prima di partire.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Aline è una giocatrice di ultimate frisbee e questo è il secondo anno che partecipa al torneo che si svolge sulle spiagge di Bibione, vicio Venezia. Le piace tanto, ecco perchè spero di poter giocare ancora per molto.
Difficoltà:
Avanzato
Italia
Le sfilate di moda non sono soltanto un modo per far conoscere al mondo le nuove collezioni, ma anche per far vedere la fantasia e l'ingegno degli stilisti, che oltre agli abiti, realizzano scenografie e musiche per le loro sfilate.
Difficoltà:
Principiante
Italia
Anna e Marica si raccontano a vicenda quali giochi facevano da bambine e come amavano divertirsi quando erano piccole.
Difficoltà:
Intermedio
Italia
Francesca ha bisogno di una macchina e decide di comprarne una usata. Ma prima di prenderla, vuole assicurarsi che sia tutto apposto.
Difficoltà:
Principiante
Italia siciliano
Tutti amano l'estate, la stagione più calda dell'anno. Ma si deve fare attenzione a proteggersi per bene dal sole, indossando un cappello, degli occhiali da sole e spalmarsi la pelle con la crema solare.
Difficoltà:
Principiante
Italia siciliano
Mondello è la spiaggia dei palermitani, fino agli inizi del secolo una palude racchiusa da due promontori. Un nobile ebbe l'idea di bonificare la palude e fece costruire un impianto per il drenaggio delle acque paludose a mare: nacque la spiaggia di Mondello.
L'arancino è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Italia
Il Napoli è una società calcistica italiana della città di Napoli. Il simbolo del club è il Ciuccio, mentre il colore sociale è l'azzurro. Gioca le partite interne allo stadio San Paolo, inaugurato nel 1959.
Il Napoli è la squadra del Meridione più titolata a livello nazionale ed internazionale ed è la quarta squadra italiana per numero di tifosi.
Difficoltà:
Principiante
Italia
I due ragazzi vengono raggiunti da un coppia di amici che è appena tornata da un viaggio interessante in India. E' stato molto bello, a parte il cibo; e infatti sono tutti d'accordo che il cibo italiano è imparagonabile alle altre cucine.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.