Difficoltà: Intermedio
Italia
In questo video si ricordano i festeggiamenti per i novant'anni di Ennio Morricone. Il Maestro Piovani racconta la nascita di "Candeline", il brano dedicato a Morricone che egli stesso ha eseguito quella sera in concerto insieme all’Orchestra e al Coro di Santa Cecilia.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Il grande compositore aveva lasciato al suo avvocato un testo da divulgare dopo la sua morte. Nel necrologio, struggente e pieno di tenerezza, Ennio Morricone spiega la ragione che lo ha spinto a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata.
Difficoltà: Principiante
Italia
Erica è una giovane studentessa universitaria con le idee molto chiare sul futuro. In questo video si presenta e ci racconta la sua vita e i suoi sogni.
Difficoltà: Principiante
Italia
Erica e Martina parlano della loro amicizia iniziata al primo anno del liceo.
Difficoltà: Intermedio
Italia genovese
Federica Reale è un'artista genovese trapiantata a Roma che ci racconta un po' della sua vita e del modo in cui usa la sua storia per fare arte.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Un tuffo nell'arte con un approccio originale, l'introspezione di noi stessi e molto di più. Questo è il lavoro di Federica che ci trasporta tutti in un mondo alternativo, più divertente ma anche più profondo.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Federica ci porta nel mondo fantastico dei pupezzi, che non sono dei semplici pupazzi, ma un modo creativo per cercare dentro di sé il bello e l'oscuro che abbiamo. Federica, insieme a molte persone che la seguono, va in giro con la sua Pupezza, le fa vivere una vita reale fondendo così due mondi: quello fantastico e quello reale.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Ecco a voi la prima parte di un'intervista esclusiva al celeberrimo Federico Fellini.
Difficoltà: Avanzato
Italia
L'intervista a Federico Fellini continua. Siamo a Fontana di Trevi dove è stata girata una delle scene principali del suo capolavoro, "La dolce vita".
Difficoltà: Avanzato
Italia
Nella terza parte dell'intervista a Federico Fellini veniamo a conoscenza di due episodi bizzarri. Il primo riguarda il tentato suicidio di uno dei produttori con cui Fellini ha collaborato per il suo capolavoro "La Dolce Vita". Il secondo, invece, è accaduto a Fellini al suo arrivo in America.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Oltre ai commenti di Fellini, in questa parte dell'intervista possiamo godere di alcune riprese del film, in particolare, della scena nella Fontana di Trevi con Anita Ekberg.
Difficoltà: Avanzato
Italia
In questo estratto dell'intervista, Fellini spiega che alcune scene de "La Dolce Vita" sono state girate in Via Veneto, altre, invece, in uno dei teatri di Cinecittà che ha preso le sembianze di una delle vie più famose di Roma.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Federico Fellini parla del protagonista del suo capolavoro cinematografico "La Dolce Vita", e lo descrive come un uomo comune, pieno di paure e speranze, proprio come ognuno di noi.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Federico Fellini e il suo intervistatore si trovano a Cannes.
Il regista racconta alcuni incontri bizzarri che ha fatto nella città francese e svela di avere già in mente un altro progetto.
Difficoltà: Avanzato
Italia
Fellini si trova al Festival di Cannes per ritirare il premio per La Dolce Vita. Il presidente della giuria Georges Simenon, si alza in piedi durante la proiezione del film, proclamando così il suo successo.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.