Difficoltà: Intermedio
Italia Salentino
Lecce, anni ‘90. Ignazio è uno stimato giudice che è da poco rientrato in città dopo aver lavorato per molti anni al Nord. Rivede Lucia, la donna di cui è sempre stato segretamente innamorato fin da piccolo. La donna lavora come rappresentante di profumi, ma si tratta di una copertura. In realtà Lucia è diventata il braccio destro del boss Carmine Zà, uno dei capi della Sacra Corona Unita, la nuova organizzazione criminale che in quegli anni raggiunge il suo apice di potenza e ferocia.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La storia di quattro ragazze di diciassette anni nate e cresciute nell’alta borghesia di una delle tante città di provincia in Italia. Le loro esistenze impeccabili, le famiglie più in vista, lo shopping, lo sport, i ragazzi e le feste più esclusive sembrano annoiarle a tal punto che Elena, la leader del gruppo, si ritrova in una strana vicenda quando il nuovo professore, Mario Landi, entra inconsapevolmente nei loro giochi di adolescenti.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia
Paola Savinelli ci parla della sua candidatura al progetto della lista “La civica”, che secondo lei è molto importante, perchè ha inserito nel suo programma il problema della tutela dell’ambiente, tra tante altre idee, che Paola sostiene con molto piacere, perchè ritene fondamentale salvaguardare il proprio territorio.
Difficoltà: Intermedio
Italia
La Strada è un film del 1954 diretto da Federico Fellini, con Anthony Quinn e Giulietta Masina. Il film fu girato in parte nel famoso Circo Saltanò, con attori e comparse prese da questo circo, tanto che Fellini mutò il nome di Anthony Quinn da Saltanò in Zampanò, forse per diritti di autore, e vinse un Oscar al miglior film straniero (nel 1957, alla prima edizione in cui fu istituita tale categoria di Oscar), facendo uscire Fellini dai confini nazionali.
Difficoltà: Principiante
Italia
Questo film, diretto da Massimo Venier, tratta un tema saliente dei giorni d’oggi, come già ce lo dice il titolo stesso: la Generazione Mille. Questo neologismo definisce i giovani che indipendentemente dal tipo di formazione scolastica o professionale guadagnano mille euro al mese. La vita dei protagonisti , amici coinquilini, Matteo, neolaureato e geniale matematico e Francesco, appassionato di cinema e playstation, si intreccia con quella di Angelica e Beatrice.
Difficoltà: Intermedio
Italia toscano
La vita è bella è una commedia drammatica del 1997 diretta e interpretata da Roberto Benigni, assegnato con tre Oscar. Il film è ambientato in un campo di concentramento della Germania nazista, dove Guido (Benigni) pur di proteggere il figlio, gli fa credere che la deportazione ebrea e la guerra siano solo un gioco, con premio finale: il carro armato.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Nel primo episodio, Carlo è in vacanza in Sudafrica con l’amata Susanna, sua seconda moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, per uno strano scherzo del destino, incontra il fratello minore Giorgio in compagnia della moglie Marta…
Difficoltà: Principiante
Italia Romano
Simpaticissimo spot televisivo con Christian De Sica per il prosciutto Parmacotto. De Sica cerca di fare il simpatico con la cliente, vendendole il suo prosciutto, ma sbuca la moglie che gli rovina il flirt.
Difficoltà: Intermedio
Italia
5 paparazzi gestiscono Magica Press, un’agenzia di paparazzi romana che cerca di cogliere le stelle dello spettacolo italiano nei momenti privati. Dopo diverse disavventure, i 5 stanchi di correre dietro ai vari scoop decidono di mettere a segno il colpo della vita, la foto che vale miliardi: fotograferanno nientemeno che una scappatella del Presidente degli Stati uniti, portandolo alle dimissioni; divenuti ora loro i più ricercati dai pararazzi si nasconderanno in un convento spacciandosi per frati dove verranno però scoperti da 5 paparazze travestite da suore.
Difficoltà: Intermedio
Italia
Dalla nordica Mediolanum arriva nella Roma del 71 a.C. il giudice Antonio Servilio, deciso a combattere la corruzione tangentizia, incarnata dal gaudente senatore Cesare Atticus e dal suo potente protettore Lucio Cinico. La tesi sconvolgente del film è che tra le due epoche (due mila anni fa e oggi) non c’è nessuna differenza. Poppe al vento, battutacce, ammiccamenti, imbrogli e autocitazioni.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia Romano
In questo video vediamo lo spot della Tim in cui De Sica cerca di corteggiare la bella Adriana, ma prontamente arriva la figlia e le rovina la scena, perché minaccia di dire tutto alla madre.
Difficoltà: Avanzato
Italia Romano
Il figlio più piccolo è un film scritto e diretto dal regista Pupi Avati che è uscito nei cinema nel 2010. Il film di Avati vuole denunciare la decadenza dei costumi nell’Italia di oggi. Il protagonista, Luciano Baietti, interpretato da Christian De Sica, è un imprenditore senza scrupoli che per raggiungere il successo non si ferma davanti a nulla, fino a strumentalizzare il suo figlio più giovane, Baldo (Nicola Nocella).
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia Romano
Un altro spot pubblicitario della Tim con Christian de Sica in veste di un vigile. Cerca di fermare dei ragazzini che formano una "Tribù", proprio come la nuova tariffa della Tim. Nello spot si vede anche il bravo e famoso motociclista Valentino Rossi.
Difficoltà: Principiante
Italia
I Radio Smile, la nuova Rock Band italiana composta da Jake, Matt e John, si presentano e parlano anche del loro nuovo space e il loro primo album che stanno registrando.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Italia napoletano
Alberto, responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza. è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Parte rivestito di pregiudizi,ma con sua immensa sorpresa, scoprirà un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.