Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce è una miniserie televisiva italiana che narra la vita di Giuseppe Moscati, il medico proclamato santo da papa Giovanni Paolo II nel 1987. Siamo a Napoli, agli inizi del ventesimo secolo e Giuseppe Moscati è un giovane medico che si appresta a prendere servizio in uno degli ospedali della città, dimostrando eccezionali capacità diagnostiche. Quando il colera arriva in città, la passione per il suo lavoro si unisce, ben presto, ad un impegno sociale costante che lo porta ad essere vicino ai più bisognosi.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Giuseppe Moscati promette di aiutare la povera gente a curarsi per evitare un'epidemia di colera. Intanto, una scena straziante ha come protagonisti le vittime di questa terribile malattia.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Giuseppe vorrebbe trascorrere del tempo con Elena, ma in ospedale c'è tanto da fare. Cloe abbandona suo figlio davanti a una chiesa e subito dopo si sente male. In ospedale, sarà Giuseppe ad operarla e ad essere accanto a lei al suo risveglio.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Cloe non vuole più restare in ospedale e Giuseppe la porta a casa sua, ma sua sorella non approva questa decisione perché la presenza di Cloe in casa loro potrebbe rovinare la sua reputazione.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Elena non è più disposta ad aspettare Giuseppe. Vorrebbe sposarsi e trascorrere la sua vita con lui, ma il posto di Giuseppe è accanto ai malati e ai diseredati.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Giuseppe va a parlare con Giorgio per chiedergli di andare a trovare Cloe che sta per morire. Giuseppe non può che constatare quanto Giorgio sembra essere privo di sentimenti.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Suor Helga capisce lo stato d'animo di Giuseppe che in questo momento si sente in colpa per aver fatto soffrire delle persone a cui vuole bene. Tra queste c'è ovviamente Elena. Per lei scrive una lettera per ricordarle la promessa di restare insieme.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Nina torna a casa solo per prendere alcune delle sue cose e nota subito il disordine che c'è in giro. Sentendosi avvilita per aver trascorso tutta la vita a prendersi cura della casa e per non essere riuscita a sposare Ferdinando, Nina si sfoga con Cloe.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Mentre Giuseppe, Ninì e Cloe si stavando divertendo ascoltando un po' di musica, ballando e preparandosi a fare un picnic, arriva una lettera per Giuseppe che stravolge la bella atmosfera.
Difficulty:
Adv-Intermediate
Italy
Qualche istante prima di chiudere gli occhi per sempre, Cloe confessa a Giuseppe che il bambino che ha messo al mondo è figlio di Giorgio e di averlo abbandonato. Giuseppe promette a Cloe di ritrovare suo figlio e di portarlo da Giorgio.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Come promesso a Cloe in punto di morte, Giuseppe si mette alla ricerca di suo figlio, ma senza un nome, trovare questo bambino sembra impossibile. Intanto, l'Italia entra in guerra e Giuseppe resta a Napoli a curare i più sfortunati.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Giuseppe parla con il professore di scienza e fede, poi incontra Elena ed entrambi sembrano molto felici di vedersi, anche solo per pochi minuti.
Difficulty:
Adv-Intermediate
Italy
A Napoli si è sparsa la voce che Giuseppe effettua delle visite mediche presso la sua abitazione e così tanta povera gente si reca a casa sua nella speranza di essere visitata dal professore. In ospedale, Suor Helga becca di nuovo Arcangelo con una infermiera e non può fare a meno di mostrargli tutto il suo disprezzo.
Difficulty:
Adv-Intermediate
Italy
Dopo un primo momento di panico, Arcangelo e Suor Helga riescono a curare e a salvare il paziente. Durante un pranzo a casa, Giuseppe avverte qualcosa di strano e corre dal professore Monteforte.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Giorgio propone di allontanare Giuseppe dall'ospedale offrendogli la cattedra che precedentemente apparteneva al Professore Monteforte. Con sua grande sorpresa, però, Giuseppe la rifiuta e addirittura la affida a Giorgio stesso.
Difficulty:
Intermediate
Italy
Elena non riesce ad esaudire il suo desiderio più grande e trova conforto in Giuseppe che la porta in un posto speciale.
Are you sure you want to delete this comment? You will not be able to recover it.